(Corriere dello Sport) Ciao Fabio Simplicio. Sarà il brasiliano, molto probabilmente, il primo nome da inserire nella casella dei ceduti da parte della nuova Roma.
rassegna stampa roma
Simplicio vicino al Corintians
(Corriere dello Sport) Ciao Fabio Simplicio. Sarà il brasiliano, molto probabilmente, il primo nome da inserire nella casella dei ceduti da parte della nuova Roma.
Dove, a parametro zero e nessuno potrà mai convincerci di come sia stato possibile sia accaduto, da tempo c’è il nome di Philippe Mexes trasferitosi a Milanello in cambio di una stretta di mano e irrefrenabili lacrime femminili. Per Fabio Simplicio c’è infatti un’avviata trattativa con il Corinthians pronto a riportarlo a casa, a patto che il cartellino costi poco, anzi niente. L’offerta, si fa per dire, l’ha recapitata qualche giorno fa a Trigoria l’ex procuratore di Adriano (ora assistito da Roberto Calenda), sbarcato a Roma anche per reclamare commissioni non onorate per una cifra intorno al milione di euro. Questione che dovrà essere risolta, ma che con Fabio Simplicio c’entra niente. Il centrocampista, arrivato lo scorso anno dal Palermo a parametro zero, ha già fatto sapere di non voler puntare i piedi per rimanere in giallorosso, si è detto disposto ad accettare l’offerta brasiliana.
Tutto questo dovrebbe facilitare la conclusione di un affare che nelle casse probabilmente non porterà che pochi spiccioli, mentre per il giocatore a San Paolo è pronto un contratto triennale, uno in più dei due che gli restano con la Roma, più o meno alle stesse cifre, cioè circa un milione netto a stagione. Un altro che deve essere tenuto sott’occhio come possibile partente, è John Arne Riise. Il norvegese, oltretutto, ha solo un altro anno di contratto, non pare ci sia nessuna voglia di prolungarglielo, quindi, a fronte di qualche offerta interessante, il roscio potrebbe fare un viaggio a ritroso nel tempo. Cioè tornare in Premier dove ci sono almeno due società (una è il Newcastle) pronte a prenderlo.
A Trigoria, infine, sono arrivate diverse offerte per i giovani cresciuti nel vivaio. Detto che un paio faranno parte della rosa della prima squadra (Bertolacci e Crescenzi gli indiziati principali), si può aggiungere che il Crotone ha richiesto Pettinari, mentre per il centrale difensivo Sini si è fatto avanti il Livorno.
p.t.
© RIPRODUZIONE RISERVATA