rassegna stampa roma

Simplicio vicino al Corintians

(Corriere dello Sport) Ciao Fabio Simplicio. Sarà il brasiliano, molto probabilmente, il pri­mo nome da inserire nella casella dei ceduti da parte della nuova Roma.

finconsadmin

(Corriere dello Sport) Ciao Fabio Simplicio. Sarà il brasiliano, molto probabilmente, il pri­mo nome da inserire nella casella dei ceduti da parte della nuova Roma.

Do­ve, a parametro zero e nessuno potrà mai convincerci di come sia stato pos­sibile sia accaduto, da tempo c’è il no­me di Philippe Mexes trasferitosi a Mi­lanello in cambio di una stretta di ma­no e irrefrenabili lacrime femminili. Per Fabio Simplicio c’è infatti un’av­viata trattativa con il Corinthians pron­to a riportarlo a casa, a patto che il car­tellino costi poco, anzi niente. L’offer­ta, si fa per dire, l’ha recapitata qual­che giorno fa a Trigoria l’ex procurato­re di Adriano (ora assistito da Roberto Calenda), sbarcato a Roma anche per reclamare commissioni non onorate per una cifra intorno al milione di eu­ro. Questione che dovrà essere risolta, ma che con Fabio Simplicio c’entra niente. Il centrocampista, arrivato lo scorso anno dal Palermo a parametro zero, ha già fatto sapere di non voler puntare i piedi per rimanere in giallo­rosso, si è detto disposto ad accettare l’offerta brasiliana.

Tutto questo do­vrebbe facilitare la conclusione di un affare che nelle casse probabilmente non porterà che pochi spiccioli, mentre per il giocatore a San Paolo è pronto un contratto triennale, uno in più dei due che gli restano con la Roma, più o me­no alle stesse cifre, cioè circa un milio­ne netto a stagione. Un altro che deve essere tenuto sot­t’occhio come possibile partente, è John Arne Riise. Il norvegese, oltretut­to, ha solo un altro anno di contratto, non pare ci sia nessuna voglia di pro­lungarglielo, quindi, a fronte di qual­che offerta interessante, il roscio po­trebbe fare un viaggio a ritroso nel tempo. Cioè tornare in Premier dove ci sono almeno due società (una è il New­castle) pronte a prenderlo.

A Trigoria, infine, sono arrivate diverse offerte per i giovani cresciuti nel vivaio. Detto che un paio faranno parte della rosa della prima squadra (Bertolacci e Crescen­zi gli indiziati principali), si può ag­giungere che il Crotone ha richiesto Pettinari, mentre per il centrale difen­sivo Sini si è fatto avanti il Livorno.

p.t.