(Il Romanista - P.Bruni) - Alla fine, la passione è andata oltre la cruda realtà: per la sfida col Chievo non ci sarà il record negativo di paganti.
rassegna stampa roma
Saremo 25mila. Per tutti (e Totti)
(Il Romanista – P.Bruni) – Alla fine, la passione è andata oltre la cruda realtà: per la sfida col Chievo non ci sarà il record negativo di paganti.
Dopo un inizio in sordina, infatti, i terminali hanno ripreso vita nella giornata di ieri e, alla chiusura, quasi sorprendentemente, sono stati stampati circa settemila biglietti. Un numero ben oltre le aspettative che, pur rimanendo un dato mediocre rispetto agli anni dorati, dimostra l’immensità dei tifosi romanisti. Oltretutto, non bisogna neppure dimenticare l’orario dell’incontro (le 12.30), il ponte di Pasqua, la stagione della squadra e la serie nera di tre sconfitte consecutive, fra campionato e coppa Italia, che accompagna i ragazzi di Montella. Fattori talmente evidenti e mortificanti da far perdere la pazienza pure al più ottimista dei sostenitori. Fa rabbia pensare a ciò che sarebbe potuta essere l’annata se tutti quanti avessero tirato fuori quella cattiveria agonistica che ormai latita dalle parti di Trigoria. Dispiace, pure, ricordare la partita coi veneti dell’anno scorso, al Bentegodi, con ventimila sciarpette romaniste a riempire addirittura due settori dello stadio veronese. Altri tempi, altra Roma. Purtroppo. Il presente non regala sogni, tuttavia andare all’Olimpico oggi potrebbe rappresentare l’occasione perfetta per spingere Francesco Totti verso la rete duecentocinque in serie A. Un gol che lo porterebbe al quinto posto, in coabitazione con Roberto Baggio, nella speciale classifica dei marcatori di tutti i tempi. Per chi volesse partecipare ad un’altra, possibile, giornata storica del capitano avrà tempo fino alle 12 (nei Roma Store) e fino al fischio d’inizio dell’arbitro Pierpaoli (nelle ricevitorie Lis Lottomatica e al Gran Teatro, in viale di Tor di Quinto) per comperare un tagliando. I prezzi? In linea con la politica societaria: 15 euro per le Curve, 25 per i Distinti, 55 per la Tevere Centrale, 70 per la Monte Mario e 80 per quella Top. I possessori dell’As Roma club Privilege, invece, potranno godere di uno piccolo sconto, all’incirca tre euro, su ogni titolo in vendita. Riduzioni per le donne, per i ragazzi sotto i dodici anni e i signori che hanno sulle spalle almeno sessantacinque primavere. Ticket gratis per gli under 14 ma solamente in Curva, Distinti e Tribuna Tevere. Per loro il solito iter di ritiro omaggio.
BARI-ROMA Con la decisione del Casms di vietare la vendita dei tagliandi ai residenti nel Lazio (esclusi, ovviamente, i titolari della tessera del tifoso) può dirsi conclusa la stagione dei tifosi giallorossi fuori dalla Capitale. Perché? Semplice, basta prendere un calendario del campionato e vedere quale sarà la successiva trasferta della Roma. Vi agevoliamo: Catania. E abbiamo detto tutto. Quindi, per quei pochi fortunati che rientrano nei parametri scelti dal Governo, lunedì sarà il giorno d’apertura dei terminali per pianificare la passeggiata al San Nicola. Dalla mattina e fino alle 19 del sabato successivo, presso le ricevitorie “Ticketone” sarà possibile comperare un posto (a 28 euro) per il posticipo di domenica 1° maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA