rassegna stampa roma

Sarà l’Olimpico dei quarantamila

(Il Romanista – P.Bruni) Il derby di coppa Italia tira, ma fino ad un certo punto. Il movimento registrato al botteghino nei primi giorni di vendita tagliandi, purtroppo, nelle ultime ore si è un po’ arenato.

Redazione

(Il Romanista - P.Bruni) Il derby di coppa Italia tira, ma fino ad un certo punto. Il movimento registrato al botteghino nei primi giorni di vendita tagliandi, purtroppo, nelle ultime ore si è un po’ arenato.

Raggiunta la soglia dei 40.000 paganti, esauriti curva e Distinti Sud, sono rimasti a disposizione un cospicuo numero diTribune Monte Mario. Difficile fare una stima precisa, tuttavia il dato non dovrebbe discostarsi di molto dalle diverse decine di migliaia, di cui circa 5.000 solamente nel lato Sud. Da Trigoria si augurano che già da oggi il trend possa migliorare sensibilmente, anche se l’ambito “sold out” è pressoché un miraggio.

I tagliandi per la Monte Mario resteranno “online” fino alle 20.45 di domani, inconcomitanza col fischio d’inizio dell’arbitro Bergonzi. Sarà possibile recarsi nei consueti punti vendita di stagione: i Roma Store, le ricevitorie Lis Lottomatica e al GranTeatro, in viale di Tor di Quinto: il prezzo, intero, è fissato a 75 euro ma, anche stavolta, la Roma ha previsto delle riduzioni. Le donne, i lupacchiotti sotto i 14 anni e gli over 60, infatti, godranno di un sostanzioso scontoper quei posti; un’agevolazione che porterà a pagare il biglietto 40 euro.

La scelta di tutelare alcune fasce, fino a questo punto dell’anno, ha dimostrato di essere molto apprezzata dai tifosi. In pratica,su dieci ticket venduti nel settore della promozione, sei sono comprati o da una donna,o da un under 14 o da un signore che ha festeggiato almeno le sessanta estati. Anche la Tribuna Tevere non se la passa bene. Anzi,tutt’altro. La decisione dell’Osservatorio di riservare l’intero settore ai ragazzi sotto i 16 anni delle polisportive di Roma e Lazio, ai militari e agli operatori delle forze dell’ordine, almeno fino a ieri, non ha creato quell’impulso sperato dalle istituzioni governative. Orario e particolarità del match non hanno avuto il piglio necessario per regalare a “Il derby della legalità” un’adeguata cornice di pubblico in quella zona così delicata.

ROMA-CAGLIARI Passata la coppa Italia, sitorna a pensare al campionato e, più precisamente, alla seconda giornata del girone di ritorno, in programma sabato alle 20.45 allo stadio Olimpico contro il Cagliari. Domani alle 15 e fino alle 18 di sabato nei RomaStore, e fino alle 20.45 nelle ricevitorie Lottomatica e al Gran Teatro, partirà la prevendita dei tagliandi per l’ennesima, fondamentale, partita da vincere per proseguirela rincorsa ai diavoli rossoneri capoclassifica. I prezzi, interi, vanno dai 17 euro delleCurve, passano per i 60 della Tribuna Tevere Centrale e arrivano agli 87 della TribunaMonte Mario Top. Anche qui, come consuetudine consolidata, ci sono riduzioni per le donne, gli under 12 e gli over 65. I possessori della tessera del tifoso, al contrario, godranno di un piccolo sconto sul costo unitario: in media 3 euro a titolod’ingresso. I minori di 14 anni entreranno gratis (soltanto in Tevere e fino ad esaurimento scorte) ma nell’acquisto del tagliando dovranno essere accompagnati da un adulto, fino al quarto grado di parentela e,così come loro, dotato di As Roma Club Privilege.