rassegna stampa roma

Sandro è il primo nome della lista. Alvarez già preso?

(Corriere dello Sport – P.Torri) A guardare la rosa dei centrocampi­sti che sono a libro paga della Roma anche per la prossima stagione, uno direbbe che non ci sia l’esigenza di andare a prendere qualcun’altro.

finconsadmin

(Corriere dello Sport - P.Torri) A guardare la rosa dei centrocampi­sti che sono a libro paga della Roma anche per la prossima stagione, uno direbbe che non ci sia l’esigenza di andare a prendere qualcun’altro.

Invece, lì, proprio in mezzo al campo, in funzione pure del più che probabile cambio di modulo, la nuova Roma è intenzionata a in­serire perlomeno un nome nuovo, cercando nel contempo di sfoltire la rosa dei centro­campisti con Simplicio che sembra destinato a tornare in Brasile (Corinthians), Greco che vorrebbe andare a giocare (su di lui ci sono Genoa e Chievo) e Pizarro che è sul mercato pure se il cileno non ha nessuna intenzione di andare via prima della scadenza naturale del suo contratta fissata al trenta giugno del 2013.

SANDRO - Crediamo proprio di non sbagliare se sosteniamo che il primo nome della lista dei centrocampisti di Walter Sabatini, è quel­lo del brasiliano Sandro, proprietà del Totten­ham, contratto in scadenza il trenta giugno del 2014, passaporto portoghese, quindi comuni­tario, cosa che può fare tutta la differenza del mondo. Franco Baldini è grande estimatore del ventunenne brasiliano, lo considera un giocatore destinato a diventare un numero uno nel ruolo. Nel progetto, Sandro dovrebbe ricoprire il ruolo di centrale dei centrali con De Rossi spostato più avanti. Non sarà facile acquistarlo, ma la Roma ci sta provando. Co­sta non meno di dodici-tredici milioni di euro, ma c’è la volontà di provarci fino in fondo.

ALVAREZ - Un altro nome, gettonatissimo, per il nuovo centrocampo della Roma, è quello del­l’argentino Ricardo Gabriel Alvarez, ventitre­enne del Velez. C’è da dire, per la verità, che ha caratteristiche più offensive che difensi­ve, anche se Sabatini è convinto che può gio­care, bene, anche da intermedio di centro­campo, a sinistra, essendo mancino come La­mela. C’è chi dice, con qualche ragione, che il giocatore sia stato già bloccato dalla Roma e che, come si potranno cominciare a ufficializzare i contratti, sarà lui il primo nome del nuovo corso giallorosso. Di nomi per il cen­rtrocampo ne sono già usciti parecchi e l’im­pressione è che ne usciranno altri. Di sicuro si può dire che se non fosse per lo stipendio Morattiano, Thiago Motta potrebbe essere un obiettivo, con il centrocampista che è pronto a dire sì alla Roma. E’ circolato, per la Roma, anche il nome di Riccardo Montolivo, in usci­ta da Firenze, così come quello dell’argentino ( ma senza passaporto comunitario) Lucho Gonzalez del Marsiglia, ma l’età del giocato­re (30) fa ritenere che difficilmente arriverà a Trigoria.