(Il Tempo - A.Austini) Un assist e un piccolo infortunio. È iniziata bene e finita male la seconda partita di Casemiro al Mondiale Under 20: ha aiutato il Brasile a battere 3-0 il Messico ma ora è in dubbio per il Panama.

Immagine non disponibile

 

Mentre il centrocampista 19enne incantava sul campo, il direttivo del San Paolo era riunito per decidere sulla sua cessione. Il club brasiliano ha problemi economici e sta per abbassare le pretese. Il prezzo può scendere a 13 milioni, l'Inter si sente in netto vantaggio ma Sabatini non molla, forte di un accordo con il padre di Casemiro. L'alternativa resta l'altro brasiliano Fernando: uno esclude l'altro, anche perché la Roma al momento non ha il posto da extracomunitario, ma Luis Enrique si aspetta due rinforzi a centrocampo. In attacco ne basta uno, a meno che non parta Borriello: se il Psg alza l'offerta a 12 milioni a Trigoria tentenneranno. Congelato l'affare Nilmar, la Roma tiene in «caldo» Hernandez e Palacio e vuole aggiungere alla lista un nome più «grosso». Intanto è ufficiale l'acquisto di Stekelenburg: all'Ajax vanno 6,325 milioni in un'unica rata, oltre a 1 milione di bonus in caso di cessione futura del portiere o di un rinnovo del contratto, e altri 500mila euro per la qualificazione alla Champions in una stagione compresa tra la prossima e il 2016. Il portiere ha firmato un quadriennale da 2,7 milioni lordi più premi. Perfezionate anche due operazioni per la Primavera: dal Chievo arriva l'attaccante ivoriano classe '92 Tallo, l'anno scorso in prestito all'Inter, Citro passa all'Avellino in comproprietà.

Gli avvocati di Unicredit e DiBenedetto, infine, hanno lavorato per tutta la notte sui contratti di finanziamento, in modo da consentire a Fiorentino di presentarsi oggi al cda della banca con l'accordo siglato per la vendita della Roma che verrà finalizzato il 18 agosto. DiBenedetto riparte domani e tornerà per il «closing».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti