(Corriere dello Sport - P. Torri) - E’ tornato. Dopo quattro giorni a Buenos Aires e dintorni, Walter Sabatini ieri mattina, poco dopo le sette, è sbarcato a Fiumicino, fresco come una rosa ( complimenti). Ha previsto anche, tra non molto, di tornare a Buenos Aires, probabilmente per andare a chiudere le trattative che ha avviato in questa quattro giorni argentina.
rassegna stampa roma
Sabatini: “Lamela? Bravo…”
(Corriere dello Sport – P. Torri) – E’ tornato. Dopo quattro giorni a Buenos Aires e dintorni, Walter Sabatini ieri mattina, poco dopo le sette, è sbarcato a Fiumicino, fresco come una rosa ( complimenti). Ha previsto anche,...
Il ds giallorosso ha provato a fare melina, « non sono ancora il ds della Roma, ci vediamo in conferenza stampa» , ma un altro paio di battute le ha regalate. Interessante una in particolare, quella riferita a Erik Lamela, un giocatore che dire che gli piaccia tanto è un eufemismo.
LAMELA -«Lamela è un buon giocatore» queste le poche parole di Sabatini. Ma chi conosce bene il ds romanista sa che il solo fatto che abbia parlato di un giocatore è già qualche cosa più di un’ammissione dell’interesse della Roma nei confronti del talento argentino. Che, intanto, ieri sera ha giocato con la sua nazionale contro il Paraguay. Di sicuro Sabatini è andato a vedere la partita del River di domenica scorsa, seguendo con un occhio particolare il suo preferito. E altrettanto di sicuro si è fatto una chiacchierata con i dirigenti del club argentino che, purtroppo per lui, gli hanno ribadito come per il cartellino del giocatore non si scende sotto i venti milioni di euro. Anche perché sul giocatore il ds ha preso atto che c’è unacerta concorrenza e questo certo non favorisce la politica al ribasso della Roma che per il momento è per un’offerta di poco superiore ai dieci milioni di euro. Si continuerà a trattare. E c’è chi assicura che a dodici milioni l’affare si chiuda. Un altro giocatore che sicuramente Sabatini ha seguito è Augusto Fernandez, centrocampista destro del Velez, giocatore con un costo decisamente inferiore e che Sabatini conosce e apprezza da anni.
ROMERO -Tra le altre partite che il ds giallorosso ha visto di persona a Buenos Aires c’è stata anche Tigre- Lanus con la vittoria degli ospiti per tre a zero. E i tre gol sono stati tutti realizzati da Silvio Romero, centravanti classe 1988, giocatore che ha lasciato una buonissima impressione, avvalorata pure da un prezzo del cartellino che non dovrebbe essere superiore ai due- tre milioni di euro, anche se c’è da tenere presente che è in possesso soltanto del passaporto argentino. Notizie negative ( per loro almeno), invece, a proposito di Galeano (centrale difensivo) e Stracqualursi ( centravanti) che al momento devono essere cancellati dai possibili obiettivi della nuova Roma. Così come il centrocampista Pizarro. Ma in Argentina qualcosa il club giallorosso farà. Dopo la metà giugno Sabatini ha programmato un nuovo viaggio a Buenos Aires e da quello tornerà con qualcosa di definitivo in mano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA