rassegna stampa roma

Sabatini: «La luce sui tetti non tramonta»

(Il Romanista – G.Ridolfi) È stato uno dei primi ad intervenire sul caso Totti. Sabatini ha subito allontanato polemiche e facili strumentalizzazioni.

Redazione

(Il Romanista - G.Ridolfi) È stato uno dei primi ad intervenire sul caso Totti. Sabatini ha subito allontanato polemiche e facili strumentalizzazioni.

(...) Le parole di Francesco Totti attendevano solo di essere utilizzate per fini poco nobili. «Penso di poter lasciare la Roma». Uno sfogo. Ci sta, è umano. Poco dopo, però, tutto è rientrato: «Tranquilli, resto alla Roma per sempre». Il ds ha voluto difendere l’ambiente Roma: «Io sono contro la calma piatta. Mi piace quando un calciatore parla del proprio stato d’animo. Una cosa che l’ha ferito ma che gli ha dato anche stimoli ulteriori. Mi fa quasi piacere questa cosa. Non andrà mai via. Totti è la Roma e la Roma è eterna insieme a lui».

Dopotutto il pensiero di Sabatini sul Capitano è noto dal 10 giugno (...)«Totti è il progetto tecnico della Roma. È intramontabile, è come la luce sui tetti di Roma». Caso chiuso prima di poter iniziare. Nei momenti di difficoltà, quando si sono presentati ostacoli più o meno insidiosi durante il nuovo corso giallorosso, Sabatini è stato sempre presente (...)

Borriello è con le valigie in mano. Sabatini ha confermato: «Se si concretizza una sua richiesta e noi capiremo che sarà una strada perseguibile lo faremo con dignità nel rispetto di Marco. Ma non verrà dismesso. Su Borriello c’è anche un importante club del Nord-Ovest dell’Europa». E per De Rossi «stiamo lavorando in maniera serrata. Vogliamo costruire questo contratto e vogliamo dare a De Rossi il futuro che merita. Dobbiamo essere molto sereni e vivere questa situazione in maniera tranquilla». Un nuovo acquisto è invece già arrivato. Il diciottenne Nicolas Lopez per adesso si allena con la Primavera di De Rossi. È la tipica operazione in stile Sabatini: «Lo stiamo tenendo con i giovani per metabolizzare i sistemi di vita non solo calcistica, e non lo vogliamo esporre ad uno stress per la sua giovane età. Fra qualche mese, nel corso della stagione, passerà in prima squadra».