rassegna stampa roma

Sabatini in viaggio per Luis Enrique

(Il Messaggero – M.Ferretti) Walter Sabatini ieri mattina si è messo in viaggio per Parigi. Un blitz legato al nome del nuovo allenatore della Roma, che – secondo le ultime indiscrezioni – dovrebbe esser annunciato lunedì...

finconsadmin

(Il Messaggero - M.Ferretti) Walter Sabatini ieri mattina si è messo in viaggio per Parigi. Un blitz legato al nome del nuovo allenatore della Roma, che - secondo le ultime indiscrezioni - dovrebbe esser annunciato lunedì prossimo.

E tutto lascia sempre più ritenere che sarà lo spagnolo Luis Enrique, anche se il nome di Didier Deschamps è ancora in ballo. Il diesse, ieri, ha cercato in tutte le maniere di far perdere le proprie tracce: sono in Spagna; no, sono in Francia ha via via riferito, divertito, al telefonino. Bluff e contro bluff, in rapida successione. Di certo, oggi Sabatini sarà a Milano (secondo alcune fonti sarebbe arrivato nel capoluogo meneghino già ieri sera), probabilmente per incontrare i vertici di UniCredit e avere il via libera, nero su bianco, per poter far firmare il nuovo allenatore.

C’è chi, ovviamente, ha legato il viaggio di Sabatini a Parigi a un incontro con Didier Deschamps, da tempo individuato come alternativa numero uno a Luis Enrique. Un incontro per far sapere dal vivo al tecnico francese, bloccato da diverse settimane, che la scelta della Roma è un’altra? Piano.

In realtà, c’è chi consiglia di aspettare ancora qualche giorno (la firma di Luis Enrique?) prima di mettere il nome di Deschamps in un cassetto. Intanto Jean Claude Dassier, presidente dell’Olympique Marsiglia, ha affermato sicuro che Deschamps rimarrà sulla panchina dell’OM a meno che non venga pagata entro il 15 giugno la clausola di 3 milioni di euro (eventualità mai presa in considerazione dalla Roma, finora): «Didier sta un po’ giocando con i giornalisti, ma per me non c’è ombra di dubbio: sarà l’allenatore dell’Olympique anche nella prossima stagione - ha dichiarato Dassier sul sito ufficiale del club - Il fatto che dica di essere apertamente in contatto con altri club non mi infastidisce, bisogna mettersi anche nei suoi panni, è uno dei 5 o 6 migliori allenatori europei. Didier adora l’OM e la città, ma è anche un grande professionista: rimango convinto che resti con noi e che ce lo confermi nei prossimi giorni. Didier, ti amiamo e vorremmo che restassi».

Proviamo, allora, a immaginare uno scenario delle prossime ore: Sabatini oggi sarà a Milano poi si metterà in viaggio per Barcellona quindi, una volta ottenuta la firma di Luis Enrique, farà ritorno nella capitale. A meno che la firma di Luis Enrique non l’abbia già ottenuta, e che quindi non c’è urgenza di andare in Spagna.

Per quanto riguarda il mercato calciatori, va riferito che alcuni emissari legati a Julio Cesar hanno prospettato alla Roma, cioè a Sabatini, la possibilità di prendere il portiere brasiliano. Tutto svanito in fretta, visto che JC guadagna circa 4 milioni di euro netti a stagione. Quindi, niente da fare. Da Torino, però, rimbalza un’indiscrezione secondo la quale la Juventus starebbe trattando con la Roma la cessione di Storari, destinato a fare ancora la riserva a Buffon.