(Corrirere dello Sport - R. Maida) Una risonanza magnetica non scioglie i dubbi: Francesco non ha ancora la certezza di giocare contro il Lecce, dopo la sosta.
rassegna stampa roma
Roma, Totti spera per il Lecce
(Corrirere dello Sport – R. Maida) Una risonanza magnetica non scioglie i dubbi: Francesco non ha ancora la certezza di giocare contro il Lecce, dopo la sosta.
Ieri mattina, l'esame effettuato in Clinica, a Villa Stuart, ha svelato che la lesione muscolare e tendinea è superata; resta però un po' di fastidio alla coscia. Saranno gli allenamenti, le partitelle, i contrasti e i cambi di direzione, a stabilire la data esatta del rientro. La Roma, dopo aver aspettato il suo capitano cinquanta giorni, non vuole correre rischi perché da qui a Natale ha un calendario molto impegnativo. Se il prezzo da pagare fosse un'altra partita di riposo a Totti, con il vantaggio di averlo pienamente recuperato venerdì 25 a Udine, sarebbe ben disposta a pagarlo.
PER GRADI - Il tono muscolare non può - e non potrebbe esserlo - alla pari con gli altri giocatori. I medici e i preparatori quindi gestiranno con calma il suo ritorno in squadra. Oggi, alla ripresa del lavoro fissata da Luis Enrique per le 14, Totti dovrebbe allenarsi ancora per conto suo. Potrebbe correre con i compagni e poi fare esercizi specifici. Da domani magari aumenterà il minutaggio in comune con il gruppo. E così via, almeno per questa settimana. Dalla prossima si vedrà, non c'è fretta, anzi.
SENZA NAZIONALI - All'appuntamento di oggi a Trigoria, andranno valutate anche le condizioni di Pizarro e Juan che hanno saltato la partita di Novara. Più Pizarro di Juan ha possibilità di giocare contro il Lecce, quando in ogni caso mancherà l'infortunato Borini. Kaer dovrebbe essere disponibile ma oggi non sarà a Roma, perché la nazionale danese lo ha convocato per le due amichevoli contro Svezia e Finlandia. Tornerà in Italia se la sua federazione gli darà l'ok. Assenti giustificati anche gli azzurri De Rossi e Osvaldo, l'olandese Stekelenburg, il bosniaco Pjanic che si gioca l'europeo nel doppio spareggio con il Portogallo e gli argentini Gago e Burdisso, impegnati nelle qualificazioni mondiali con Bolivia e Colombia. Proprio Gago e Burdisso preoccupano Luis Enrique: torneranno solo giovedì 17 a Roma.
IL CALENDARIO - Intanto lo staff tecnico spagnolo ha comunicato il programma degli allenamenti di questa settimana: tra oggi e giovedì si parte sempre alle 14; venerdì alle 10.30, poi weekend di riposo come per i lavoratori "normali". La preparazione della partita con il Lecce comincerà da lunedì 14.
BRUTTO RISVEGLIO - Dal campo alla vita. Non è un periodo fortunato per i difensori della Roma. Giovedì sera i ladri erano entrati nella villa di Juan, portando via oggetti per 40.000 euro; domenica notte invece è toccato a Gabi Henize ricevere la sgradita visita. Il calciatore e la famiglia dormivano e non si sono accorti di niente mentr i ladri rubavano due computer e due automobili, una Audi A8 e una Mini Cooper. La Mini è stata abbandonata e ritrovata poche ore dopo nella zona. Una piccola consolazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA