rassegna stampa roma

Roma, pressing su Gago

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – Ieri sera è arrivato Simon Kjaer, oggi è il giorno di Gago. La Roma sta per completare la cam­pagna acquisti, con l’unico punto interrogativo che riguarda Marco Borriello e che si...

Redazione

(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) - Ieri sera è arrivato Simon Kjaer, oggi è il giorno di Gago. La Roma sta per completare la cam­pagna acquisti, con l’unico punto interrogativo che riguarda Marco Borriello e che si trascinerà proba­bilmente fino all’ultimo giorno di mercato.

In mattinata Osvaldo ha completato le visite mediche e fir­mato il contratto di cinque anni, ma Sabatini ha continuato a lavorare per il difensore. In mattinata è ar­rivato a Fiumicino il suo procurato­re Mickkel Beck, quello che fino a qualche settimana fa diceva che non era vero niente della possibilità di Kjaer di venire alla Roma. Il suo procu­ratore ha sistemato gli ultimi dettagli con il direttore sportivo della Roma e ieri mattina è arri­vato anche l’ok del­la Wolkswagen, che ha ratificato la deci­sione già presa a li­vello tecnico da Fe­lix Magath. Su Kja­er garantisce Saba­tini, che lo ha avuto al Palermo e lo ha ceduto la scorsa estate al Wolsfburg. La Roma pa­gherà due milioni per il prestito oneroso e sette per il riscatto, il prossimo anno. Il difensore danese avrà un contratto da un milione e mezzo a stagione.

 

CENTROCAMPO - Una volta sistema­ta la difesa, oggi Sabatini si concen­trerà sul centrocampista. Dopo aver perso le speranze di arrivare a Montolivo, idea dell’ultimora, i di­rigenti giallorossi stanno lavoran­do forte su Gago. A dire il vero que­sta operazione l’ha messa in piedi Franco Baldini, direttamente da Londra, parlando con un emissario che lavora in Spagna e con i diri­genti del Real Madrid, con il quale è rimasto in ottimi rapporti, anche se nella stagione in cui ha lavorato a Madrid il presidente non era Flo­rentino Perez, ma Calderon. Baldi­ni ha un canale preferenziale per Gago, il centrocampista argentino che ha portato lui a Madrid da gio­vanissimo. Baldini ci ha parlato, il giocatore (che ha il passaporto ita­liano) si è detto entusiasta di veni­re alla Roma, preferendola al Man­chester City. Al Real ha chiesto di poter andare a fare un’esperienza in Italia. I dirigenti giallorossi spe­rano di poterlo avere in prestito. Oggi è in programma un contatto con il Re­al e si saprà se il club spagnolo accontente­rà la Roma. Ma, al di là della formula che verrà trovata Gago è molto vicino alla so­cietà giallorossa.

IN USCITA - Resta da definire la posizione di Marco Borriello, che la Roma ha mes­so sul mercato la scorsa settimana. Ci sono stati contatti con il Genoa, per uno scambio di prestito con Veloso o con Palacio. Se ne ri­parlerà nei prossimi giorni. Il pro­blema è l’ingaggio molto importan­te di Borriello ( quattro milioni), difficile da sostenere per il club di Preziosi, che comunque resta alla ricerca di un centravanti. Ieri Bor­riello era indisponibile per un tor­cicollo, ha seguito la partita in tri­buna seduto accanto al compagno di squadra Greco. Palacio potrebbe andare bene per fare l’attaccante esterno, il Genoa lo vuole cedere, alla Roma piace. Si può fare, ma­gari proprio negli ultimissimi gior­ni di mercato.