rassegna stampa roma

Roma, Pastore il sogno di DiBenedetto

In casa Roma, con l’arrivo ormai alle porte di Walter Sabatini nell’area dirigenziale, inizierà a breve l’assalto a Javier Pastore.

Redazione

In casa Roma, con l’arrivo ormai alle porte di Walter Sabatini nell’area dirigenziale, inizierà a breve l’assalto a Javier Pastore.

A detta di molti, infatti, il talento del Palermo e della nazionale argentina sarà il principale obiettivo della campagna acquisti di Tom DiBenedetto, l’americano ormai prossimo a rilevare la società capitolina. Si partirà da una base d’asta di circa 30 milioni di euro e bisognerà capire se la nuova proprietà sarà intenzionata a spendere tale cifra. DiBenedetto, però, ha spesso parlato di nuovi innesti di prim’ordine in quel di Trigoria e l’albiceleste sembra il rinforzo perfetto.

Lo stesso trequartista, intervistato dai microfoni di Sky Sport nel pre-partita di Catania-Palermo, non ha escluso un suo addio alla città siciliana: «Speriamo di vincere questo derby. Durante la settimana ho scherzato con gli argentini del Catania sulla partita di oggi. Se questo sarà il mio ultimo derby? Non so». La Roma potrebbe sbaragliare la concorrenza delle varie big italiane e non, leggasi Inter, Juventus, Chelsea e Barcellona, assicurandosi il giovane talento di casa Palermo che sogna il salto di qualità. Pastore sarebbe perfetto al fianco di Vucinic e Totti e formerebbe un trio d’attacco davvero sensazionale.

In casa Roma bisognerà anche individuare un nuovo difensore centrale che possa sostituire Philippe Mexes. Il centrale francese è ormai prossimo al trasferimento al Milan e secondo molti l’operazione sarebbe già praticamente conclusa: si attende solo l’annuncio ufficiale.

sussidiario.net