(Leggo - A.Di Carlo) - Conquistare l’Olimpico e trionfare davanti allo stadio dei sogni e della storia del calcio della propria città.
rassegna stampa roma
Roma, mani sulla Coppa
(Leggo – A.Di Carlo) – Conquistare l’Olimpico e trionfare davanti allo stadio dei sogni e della storia del calcio della propria città.
Sono carichi e determinati i ragazzi della Roma Primavera che stasera alle ore 20.30 (diretta tv su Sportitalia) davanti a quasi 20mila spettatori sfideranno la Juventus per la conquista della Coppa Italia (aperti anche i Distinti sud). Si parte dal 2-1 dell’andata per i giallorossi, firmato a Torino da Viviani e Tallo, che saranno entrambi in campo per completare l’opera. In squadra torneranno Ciciretti, Nego, Matteo Ricci e Piscitella mentre non ci saranno Romagnoli e Ferrante convocati nell’Italia under 18 di Evani per l’Europeo di categoria in Francia.
De Rossi, comunque, avrà l’occasione per mettere in campo la miglior Roma a disposizione. Un test importante, per un gruppo che sta sbalordendo con numeri da record nel suo campionato ma che ora deve dimostrare di essere pronto per il salto di qualità e per vincere i trofei. «Il nostro compito è preparare giovani d’elite che un giorno giocheranno in questi stadi» ripete Alberto De Rossi che però a vincere ci tiene eccome. E poi c’è la storia del sortilegio dell’Olimpico: nelle ultime occasioni Coppa Italia e Supercoppa italiana sfumarono per un soffio e sempre contro la Fiorentina. Stasera ci sarà da battere l’unica squadra che in questa stagione è riuscita a mettere in difficoltà la squadra giallorossa, vincendo nella finale del Torneo di Viareggio (2-1). [...]
© RIPRODUZIONE RISERVATA