rassegna stampa roma

Roma, Luis Enrique ne vuole ventisei

(Corriere della Sera – G.Piacentini) Tra nove giorni la Roma si radunerà a Trigoria, e i calciatori giallorossi al rientro dalle vacanze troveranno nella cassetta della posta la raccomandata di convocazione, partita la scorsa settimana.

Redazione

(Corriere della Sera - G.Piacentini) Tra nove giorni la Roma si radunerà a Trigoria, e i calciatori giallorossi al rientro dalle vacanze troveranno nella cassetta della posta la raccomandata di convocazione, partita la scorsa settimana.

Ma quanti saranno i convocati per il ritiro? Sembra che Luis Enrique abbia chiesto di portare a Riscone al massimo 26 giocatori -questo è il numero delle raccomandate che sono state spedite, la lista è custodita gelosamente dal d. s. Walter Sabatini – ma il numero non è ancora definitivo perché bisogna aggiungere i nuovi arrivi. Rosa alla mano, però, sono almeno una decina i calciatori in esubero che dovranno essere «tagliati».

PORTIERI -Attualmente in rosa ce ne sono 6 – Doni, Julio Sergio, Lobont, Curci, Pena e Pigliacelli -ai quali nelle prossime ore si aggiungerà l’olandese Stekelenburg. Saranno però solo 4 quelli che partiranno per Riscone. Nei prossimi giorni Doni dovrebbe fare le valigie in direzione Liverpool; Julio Sergio ha mercato ma finora non c’è nessuna trattativa avviata; Curci sarà venduto, ma probabilmente dopo il ritiro. Lobont resterà sicuramente mentre Pigliacelli sarà restituito ad agosto alla Primavera. Si dovrà cercare una sistemazione per il romeno Pena.

DIFENSORI -Non ci sarà Nicolas Burdisso, impegnato nella Coppa America, ma ci saranno Riise, Rosi, Cassetti, Juan, Crescenzi, Mladen (non più in età per la Primavera) più i rientranti Cicinho e Antunes. A loro vanno aggiunti José Angel Valdès, che sarà ufficializzato tra oggi e domani – e Loic Nego, che però sarà impegnato per tutto il mese di agosto nei mondiali Under 20 in Colombia.

CENTROCAMPISTI -A De Rossi, Pizarro, Perrotta, Taddei, Brighi, Simplicio e Greco bisogna aggiungere rientranti Bertolacci, Stoian, Barusso e il giovane Viviani. Sabatini dovrà essere bravo a sistemarne almeno un paio – i più indiziati sono Greco, Stoian e Barusso – entro la prossima settimana.

ATTACCANTI -Per il momento la lista prevede Totti, Borriello, Vucinic, Menez, Okaka, Caprari e Guberti. La società non ha perso del tutto le speranze di convincere Bojan Krkic, che sarà ufficializzato in settimana, a rinunciare a qualche giorno di vacanza e presentarsi a Riscone, magari nella seconda settimana. Nei prossimi giorni potrebbe partire Menez (Psg). Okaka e Guberti probabilmente saranno ceduti dopo il ritiro mentre per Vucinic bisognerà vedere come si sviluppa la trattativa col Tottenham (offerti 13 milioni più 2 di bonus). Tutta da chiarire la situazione di Borriello.