(Corriere della Sera - G.Piacentini) Tra nove giorni la Roma si radunerà a Trigoria, e i calciatori giallorossi al rientro dalle vacanze troveranno nella cassetta della posta la raccomandata di convocazione, partita la scorsa settimana.
rassegna stampa roma
Roma, Luis Enrique ne vuole ventisei
(Corriere della Sera – G.Piacentini) Tra nove giorni la Roma si radunerà a Trigoria, e i calciatori giallorossi al rientro dalle vacanze troveranno nella cassetta della posta la raccomandata di convocazione, partita la scorsa settimana.
Ma quanti saranno i convocati per il ritiro? Sembra che Luis Enrique abbia chiesto di portare a Riscone al massimo 26 giocatori -questo è il numero delle raccomandate che sono state spedite, la lista è custodita gelosamente dal d. s. Walter Sabatini – ma il numero non è ancora definitivo perché bisogna aggiungere i nuovi arrivi. Rosa alla mano, però, sono almeno una decina i calciatori in esubero che dovranno essere «tagliati».
PORTIERI -Attualmente in rosa ce ne sono 6 – Doni, Julio Sergio, Lobont, Curci, Pena e Pigliacelli -ai quali nelle prossime ore si aggiungerà l’olandese Stekelenburg. Saranno però solo 4 quelli che partiranno per Riscone. Nei prossimi giorni Doni dovrebbe fare le valigie in direzione Liverpool; Julio Sergio ha mercato ma finora non c’è nessuna trattativa avviata; Curci sarà venduto, ma probabilmente dopo il ritiro. Lobont resterà sicuramente mentre Pigliacelli sarà restituito ad agosto alla Primavera. Si dovrà cercare una sistemazione per il romeno Pena.
DIFENSORI -Non ci sarà Nicolas Burdisso, impegnato nella Coppa America, ma ci saranno Riise, Rosi, Cassetti, Juan, Crescenzi, Mladen (non più in età per la Primavera) più i rientranti Cicinho e Antunes. A loro vanno aggiunti José Angel Valdès, che sarà ufficializzato tra oggi e domani – e Loic Nego, che però sarà impegnato per tutto il mese di agosto nei mondiali Under 20 in Colombia.
CENTROCAMPISTI -A De Rossi, Pizarro, Perrotta, Taddei, Brighi, Simplicio e Greco bisogna aggiungere rientranti Bertolacci, Stoian, Barusso e il giovane Viviani. Sabatini dovrà essere bravo a sistemarne almeno un paio – i più indiziati sono Greco, Stoian e Barusso – entro la prossima settimana.
ATTACCANTI -Per il momento la lista prevede Totti, Borriello, Vucinic, Menez, Okaka, Caprari e Guberti. La società non ha perso del tutto le speranze di convincere Bojan Krkic, che sarà ufficializzato in settimana, a rinunciare a qualche giorno di vacanza e presentarsi a Riscone, magari nella seconda settimana. Nei prossimi giorni potrebbe partire Menez (Psg). Okaka e Guberti probabilmente saranno ceduti dopo il ritiro mentre per Vucinic bisognerà vedere come si sviluppa la trattativa col Tottenham (offerti 13 milioni più 2 di bonus). Tutta da chiarire la situazione di Borriello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA