rassegna stampa roma

Roma, anche Josè Angel

(Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo) – Entro domenica, Walter Sabatini vorrebbe concludere i primi due ac­quisti della Roma, a co­minciare dal portiere.

Redazione

(Corriere dello Sport - G. D'Ubaldo) - Entro domenica, Walter Sabatini vorrebbe concludere i primi due ac­quisti della Roma, a co­minciare dal portiere.

Ste­kelenburg resta in pole position ed è anche la so­luzione più gradita a tutti, a partire dai tifosi. Il diret­tore sportivo giallorosso, che ieri si è spostato a Mi­lano, ci sta lavorando so­do. Il procuratore di Ste­kelenburg affianca Sabati­ni nel tentativo di far cala­re il prezzo all’Ajax. Ie­ri ad Am­sterdam hanno fatto un piccolo passo in avanti, ma sotto i 9 mi­lioni di euro non vanno. Sabatini deve decidere nei prossimi giorni. Senza sapere anco­ra a quanto ammonta il budget a disposizione per il mercato. L’alternativa resta il camurenese con passaporto francese Ka­meni, dell’Espanyol. Sono tante le operazioni in piedi con la Spagna. Ogni giorno è buono per chiudere per Bojan Krkic. Serve solo uno scambio di fax e da limare qualche dettaglio. Il giovane attac­cante del Barcellona po­trebbe non essere a dispo­sizione di Luis Enrique per i primi giorni di ritiro, avendo finito l’attività sa­bato scorso con la finale del campionato europeo Under 21. INCONTRI -Lunedì Sabatini ha visto a Roma il diretto­re generale dello Sporting Gijon per Josè Angel, il terzino sinistro chiesto da Luis Enrique. La trattati­va è a buon punto, ma c’è una differenza di un milio­ne e mezzo. La Roma offre 3,5, gli spagnoli ne voglio­no5. Inoltre non c’è anco­ra accordo sulle modalità di pagamento. Parallela­mente a questa operazio­ne, lo Sporting tratta un altro terzino, Canella con il Napoli. Ma cederanno solo uno dei due. Su Josè Angel sono piombati an­che Barcellona e Benfica. Il procuratore del giovane difensore dell’Under 21, Alfredo Martinez, ha fatto sapere che la Roma è una soluzione molto gradita. Entro giovedì si chiude o salta tutto. Gli spagnoli so­no veloci negli affari di mercato. Emilio De Dios, diret­tore sporti­vo del Gijon, ha detto: «Non pos­siamo nega­re che stiamo trattando con la Roma» . Il ragazzo sembrerebbe affascinato dall’ipotesi Barcellona: «Mi ha chiamato Guardio­la, spero di fare a scelta migliore». Un altro giova­ne ( 19 anni) che piace a Trigoria è Sergio Canales del Real Madrid. La Roma segue anche Alejandro Martinuccio del Penarol. Per il ruolo di difensore centrale spunta il nome di Juan Manuel Insaurralde, del Boca Juniors. Sabatini ha praticamente chiuso per Loic Nego del Nantes, Under 20 francese svinco­latosi a parametro zero.IN USCITA -Sul fronte delle cessioni deve essere risol­ta la questione-Vucinic. Il montenegrino piace molto a Gasperini, nuovo allena­tore dell’Inter. La Juven­tus si è mossa da tempo, ma non ha 20 milioni da mettere sul piatto della bi­lancia. Potrebbe prendere quota uno scambio Vuci­nic- Quagliarella. Se ne ri­parlerà.