rassegna stampa roma

Rinvio del closing problemi Usa-Unicredit

(repubblica.it – F. Ferrazza) – Il passaggio di consegne definitivo della Roma da Unicredit alla cordata americana è destinato a slittare di qualche giorno.

Redazione

(repubblica.it - F. Ferrazza) - Il passaggio di consegne definitivo della Roma da Unicredit alla cordata americana è destinato a slittare di qualche giorno.

Continui i contatti, anche durante la notte, tra i rappresentanti del gruppo a stelle e strisce, e quelli di Unicredit, con la partecipazione in conference call di Fiorentino e DiBenedetto. Ma la data del 29 luglio, indicata quale termine per il closing nel pre-accordo di Boston, non sarà rispettata. È atteso un comunicato di Roma2000 (probabile arrivi nella giornata di domani), che renda noto al mercato borsistico tale slittamento, legato alla complessità delle argomentazioni tecnico-giuridiche di un'operazione  che si sta rivelando più lunga del previsto. DIBENEDETTO NON VIENE - DiBenedetto non ha quindi in programma alcun viaggio in Italia, la sua presenza sarà necessaria solamente al momento delle firme finali. Per questi ritardi, nell'assemblea dei soci, in programma il primo agosto, verrà ratificata la nomina (ad interim) come presidente dell'avvocato Cappelli, e quella dei vari consiglieri che si sono insediati in occasione dell'ultimo Cda. IL CAMPO - Intanto la squadra tornerà a lavorare domani pomeriggio, dopo due giorni di riposo concessi da Luis Enrique. Dovrebbe esserci anche Stekelenburg, atteso per le visite mediche e per firmare un quadriennale. In uscita, vicino l'addio di Vucinic, con la Juventus di nuovo favorita rispetto agli altri club.

ULTIMA OFFERTA JUVE PER VUCINIC - L'ultima offerta bianconera sarebbe di 15 milioni, più vari bonus legati all'arrivo in Champions della Roma e alle presenze dell'attaccante. Entro questo fine settimana la trattativa potrebbe definirsi.