rassegna stampa roma

Rinnovo per Greco destinato al Lecce

(Corriere dello Sport) Continuano le par­tenze da Trigoria. La prossi­ma, Doni a parte, dovrebbe essere quella di Leandro Greco.

Redazione

(Corriere dello Sport) Continuano le par­tenze da Trigoria. La prossi­ma, Doni a parte, dovrebbe essere quella di Leandro Greco.

Destinazione il Lec­ce, pare che siano già tutti d’accordo sull’affare che sa­rà formalizzato con la formu­la del prestito, riscatto e con­troriscatto. A Greco sta bene la destinazione, andrebbe in una squadra che gli potrebbe consentire un campionato da titolare, ma prima che l’affa­re possa concludersi, c’è da sistemare la questione con­trattuale del centrocampista. Greco con la Roma ha un contratto per un’altra sta­gione, c’è la necessità, an­che regola­mentare, che prima di fir­mare per il club salentino, il giocatore prolunghi con la Roma. Cosa che dovrebbe avvenire nei primi giorni della prossima settimana.

A ORE -Intanto, domani, do­vrebbe formalizzarsi l’acqui­sto di Josè Angel. Le parti hanno trovato l’accordo su tutto, lo Sporting Gijon atten­de solo che gli vengano ri­spediti i contratti per essere firmati, oltre quattro milioni al club spagnolo, contratto quinquennale per l’Under 21 iberico. C’è da dire, peraltro,che lo Sporting Gjion è già qualche giorno che è in atte­sa dei contratti che, se doves­sero farsi attendere ulterior­mente, potrebbero generare pure qualche sorpresa.

ROMENI -Via vai di romeni a Trigoria. Per due che se ne vanno, c’è un baby in arrivo. Si tratta del sedicenne Dejan Boldor, capitano dell’under 16 romena, centrale difensi­vo, considerato l’erede di Chivu. E’ di proprietà del­l’Lps Banatu di Timisoara, giocherà nelle giovanili (può fare gli Allie­vi, ma è pro­babile vada in Primave­ra) nella spe­ranza che tra due-tre anni la Roma prenda atto di averci vi­sto giusto. Sono al contrario partiti da Trigoria, Mladen e il portiere Pena. Assistiti dal procuratore Pietro Chiodi, sono andati in prestito alla Juve Stabia neopromossa in serie B. E’ stata fissata una cifra per il riscatto, nella spe­ranza che potendo giocare con una certa regolarità pos­sano crescere ulteriormente. Per l’altro romeno gialloros­so, Stojan, ci sono diverse of­ferte e presto anche per lui è previsto il trasferimento. p.t.