rassegna stampa roma

Ricordate Nego? E' già in partenza

(Corriere dello Sport – P.Torri) Ricordate la scena iniziale del film Mr Klein in cui un fattorino di un albergo gira per la lussuosa hall con un cartellone con sopra scritto il nome di Mr Klein che, peraltro, chiama ripetu­tamente sperando...

Redazione

(Corriere dello Sport - P.Torri) Ricordate la scena iniziale del film Mr Klein in cui un fattorino di un albergo gira per la lussuosa hall con un cartellone con sopra scritto il nome di Mr Klein che, peraltro, chiama ripetu­tamente sperando in una risposta, in­somma di trovare Mr Klein?.

Bene, pa­re che stia succedendo la stessa cosa a Trigoria. Solo che sul cartellone c’è scritto monsieur Loic Nego. Sì, Nego, ricordate il ventenne esterno destro del Nantes che la Roma ha preso a parametro zero nelle fase iniziali di que­sto mercato? A Trigoria non se ne è vista traccia e, oltretutto, mai è stato presentato e non c’è stato neppure un comunicato della società che ne ufficializasse l’acquisi­zione. In realtà, nessuno l’ha mai visto. Un motivo c’è. Il ragazzo ha partecipa­to al Mondiale under 20 in Colombia con la Francia (arrivata alla fase fina­le, classificandosi poi al quarto posto). E, dopo, ovviamente, ha avuto un pe­riodo di vacanza concordato con la so­cietà giallorossa.

Vacanze che sono quasi finite, anche se a Trigoria il signore con il cartello­ne potrà pure continuare a cercarlo e chiamarlo. Il fatto è che sicuramente Nego non vestirà la maglia giallorossa almeno per questa stagio­ne. Il direttore sportivo Sabatini, infatti, preferi­sce darlo in prestito a una squadra di serie B dove Nego potrà accumulare un po’ d’esperienza. Per ora viene considerato un giocatore non ancora pronto per giocare con la maglia giallorossa. La società indiziata numero uno per prenderlo è la Sampdoria. La Roma nel corso di questa stagione lo valuterà, verificherà se ci saranno progressi e poi deciderà se portarlo a Trigoria.