(Corriere dello Sport) - Il gol di Simplicio ha consegnato alla Roma la quarta vittoria consecutiva in un derby, dopo le due conquistate nella stagione 2009/10 in campionato, e quella, sempre in campionato, del 7 novembre scorso.
rassegna stampa roma
Quarta vittoria consecutiva giallorossa Borriello, secondo rigore e secondo gol
(Corriere dello Sport) – Il gol di Simplicio ha consegnato alla Roma la quarta vittoria consecutiva in un derby, dopo le due conquistate nella stagione 2009/10 in campionato, e quella, sempre in campionato, del 7 novembre scorso.
La squadra di Ranieri, se dovesse aggiudicarsi anche il derby di ritorno, eguaglierebbe i tre successi ottenuti in una sola stagione nel 1974/75. L'ultima sconfitta della Roma contro la Lazio risale all'11 aprile 2009, quando la squadra biancoceleste si impose per 4-2. Bisogna andare ancora più indietro, esattamente alla Coppa Italia 1997/98 per trovare l'ultima vittoria esterna della Lazio (2-1 il risultato finale). Il bilancio delle sfide tra giallorossi e biancocelesti giocate con la Roma come squadra ospitante con la vittoria di ieri diventa di 29 successi giallorossi, 32 pareggi e 15 vittorie biancocelesti. Se per Simplicio ed Hernanes il gol nel derby è stata una prima volta assoluta, Marco Borriello ha realizzato il secondo gol in altrettante sfide giocate contro la Lazio. Per il centravanti è arrivato il secondo gol su calcio di rigore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA