rassegna stampa roma

“Ritrovato lo spirito battagliero”

(Il Messaggero) – De Rossi, capitano e match winner a Bologna, racconta l’ex compagno Montella per la prima volta allenatore in serie A e lancia la nuova (vecchia?) Roma:

Redazione

(Il Messaggero) - De Rossi, capitano e match winner a Bologna, racconta l’ex compagno Montella per la prima volta allenatore in serie A e lancia la nuova (vecchia?) Roma:

«Parlare di che cosa ci ha dato Vincenzo, il mister, è forse troppo. Ha, però, iniziato con una voglia incredibile e con una grande preparazione». A Daniele, e non solo a lui, piace soprattutto il ritorno al modulo di Spalletti: «Questo sistema di gioco lo abbiamo già fatto e quindi non è stato un problema». Ma Daniele non è d’accordo con chi ha visto i giocatori impegnarsi di più che nel recente passato: «Penso che abbiamo sempre corso tanto». Una novità, comunque, c’è stata nell’atteggiamento dei singoli, più disponibili al sacrificio: «Alla fine si è rivisto lo spirito battagliero che forse avevamo perso». Ammette che il suo tocco di mano era da giallo e dunque da espulsione (era stato già ammonito): «Sì, a parti invertite avrei forse protestato. Ma credo che abbia deciso nel modo giusto e lo ha spiegato in campo. Ci ha detto che ha applicato il regolamento». Braschi interviene e dice: «Era a discrezione dell’arbitro giudicare se è determinabnte o no». Montali, nuovo direttore operativo, ha avuto una discussione dai toni accesi al telefono con Rosella Sensi per la gestione delle interviste nel dopo partita, ma alla fine fa di testa sua. «La forza di Montella sono la calma e il disincanto. E’ ambizioso: cosa giusta per chi fa questo mestiere. Il gruppo ha risposto bene: sono felice per il risultato, importante per il futuro. Ora diamo tempo al tecnico di provare le nuove idee e guardiamo di gara in gara». Pradè promuove Montella: «E’ maturo». Oggi si presenterà a Trigoria anche Adriano, partito ieri sera da Rio. Il brasiliano dovrà essere visitato dal professor Castagna per ricevere il via libera per riprendere la preparazione. La Roma spera già domani ma il controllo potrebbe slittare a lunedì o a martedì. A fine stagione, però, Adriano lascerà il club giallorosso, quasi sicuramente per tornare al Flamengo.