(Corriere dello Sport) - L'onorevole Luciano Ciocchetti, vicepresidente della regione Lazio e assessore alle politiche del territorio e dell'Urbanistica del Comune di Roma, è intervenuto ai microfoni di Rete Sport.
rassegna stampa roma
“Non c'è ancora un progetto stadio ma siamo pronti a parlarne”
(Corriere dello Sport) – L’onorevole Luciano Ciocchetti, vicepresidente della regione Lazio e assessore alle politiche del territorio e dell’Urbanistica del Comune di Roma, è intervenuto ai microfoni di Rete Sport.
Ciocchetti ha parlato del progetto stadio: «Non c'è nessuna area definita e non c'è nessun progetto presentato da parte della Roma. Io non ho mai partecipato a questi incontri, potremo approfondire quando verranno presentati dei progetti concreti. I nuovi proprietari della Roma sono stranieri, e non credo che posseggano dei terreni su questo territorio, inevitabile che dovranno relazionarsi con Unicredit per contattare alcuni imprenditori della capitale. Sarà comunque sempre il comune di Roma a stabilire l'area più idonea. Sono stato membro della commissione cultura e ho seguito gli sviluppi della legge, purtroppo quest'ultima ha riscontrato difficoltà, volendo lo stadio si potrebbe fare anche senza aspettare la legge, che serviva solo ad accelerare i tempi. Da quello che so Crimi ha informato DiBenedetto dei problemi che questa legge sta trovando. Non ho avuto modo di parlare con nessuno della nuova dirigenza. Ma chi si è relazionato con loro mi ha assicurato che si tratta di persone molto serie» .
© RIPRODUZIONE RISERVATA