(Leggo - F.Balzani)- «Exploit». Si meraviglia Garcia quando scopre che quella parola francese che conosce sin da bambino è di uso comune anche in Italia e così la ripete tre volte: «Il Napoli è favorito, ma noi cercheremo di fare l’exploit. Ah si dice anche qui expolit? Beh meglio, allora ribadisco che proveremo l’exploit». L’impresa quindi contro «una squadra da scudetto costruita per vincere in Italia e in Europa» come quella di Benitez che stasera all’Olimpico nel big match dell’ottava giornata proverà a prendersi la vetta della classifica finora governata proprio dalla Roma di Garcia.
rassegna stampa roma
«Proviamo l’exploit»
(Leggo – F.Balzani) – «Exploit». Si meraviglia Garcia quando scopre che quella parola francese che conosce sin da bambino è di uso comune anche in Italia e così la ripete tre volte:
«Sarà una grande gara – si fa serio il tecnico francese - ma è solo l’ottava giornata e non ci sono più di 3 punti in palio. Noi giochiamo sempre per vincere, non importa l’avversario. C’è sempre un momento, nelle partite, dove c’è la possibilità di vincere. La testa e l’entusiasmo saranno importanti». Una dose di entusiasmo arriverà da Strootman, Pjanic e Florenzi rientrati vincitori un po’ acciaccati ma arruolabili dalle nazionali: «Ma non è un problema, anzi, è una carica in più, lo vedo nello spogliatoio. L’unico problema di queste due settimane è l’aver dovuto lavorare senza tutta la rosa a disposizione, ma è successo anche a loro»[...]
È un piacere poter parlare Ma la partita non è Benitez contro Garcia, è Roma- Napoli e non finirà 0-0». Vincendo sarabbero 8 i successi di fila: «Ai record non penso, gli obiettivi non sono cambiati. Poi se ci troviamo a quel punto nello sprint finale, perché non provarci?». Piedi per terra, come spiega in serata a Le Figaro: «Cerco sempre di calmare l’euforia. Una stagione non è mai un lungo fiume tranquillo. Il futuro? Finché il progetto del club è adeguato al mio non ho motivi di andarmene ». Due i dubbi di formazione: Dodò o Torosidis al posto dello squalificato Balzaretti? Garcia fa catenaccio: «Hanno fatto entrambi bene, ma può giocare anche Romagnoli o posso abbassare Marquinho »; e chi tra Ljajic o Gervinho? «Adem ha fatto una settimana buonissima, può fare la differenza », ha concluso Garcia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA