(Corriere dello Sport - P.Torri) Vedremo una Roma diversa contro il Milan. Forse nel modulo, sicuramente negli uomini viste le squalifiche di De Rossi (ieri per lui e Totti sono stati esposti due striscioni all’esterno di Trigoria) e Perrotta.
rassegna stampa roma
Pronti Brighi e Fabio Simplicio
(Corriere dello Sport – P.Torri) Vedremo una Roma diversa contro il Milan. Forse nel modulo, sicuramente negli uomini viste le squalifiche di De Rossi (ieri per lui e Totti sono stati esposti due striscioni all’esterno di Trigoria) e...
Ieri, alla ripresa degli allenamenti, un dolorante (alla spalla) Montella ha cominciato a lavorare in funzione della sfida contro i rossoneri. L’idea è quella di andare avanti con il quattro-due-tre-uno, anche se c’è un po’ la tentazione di cambiare, magari con un centrocampo a rombo dietro a due punte che, in questo caso, sarebbero Totti e Borriello. Rimane in ogni caso favorito il vecchio modulo, meno offensivo però di quello visto recentemente con Vucinic e Menez esterni alti.
ALTERNATIVE - Stavolta, considerando il nome dell’avversario e anche una fragilità difensiva che continua a essere il punto debole di questa Roma, Montella potrebbe optare per uno schieramento più prudente. Cioè un solo attaccante sulle fasce, più Vucinic di Menez, ieri peraltro tornato a casa, pare per gastroenterite, Fabio Simplicio o Matteo Brighi nel ruolo di trequartista centrale, Rodrigo Taddei (l’alternativa è Rosi caricato a pallettoni dopo il gol di Bari) sulla preferita corsia destra. Simplicio e Brighi sono i logici favoriti come sostituti di De Rossi e Perrotta, toccherà a Montella decidere chi giocherà al fianco di Pizarro. In corsa potrebbe esserci anche Greco che, dopo l’ottimo periodo ai tempi dell’ultimo Ranieri, è tornato fisso tra le riserve. Per la linea difensiva non dovrebbero esserci dubbi, tutti confermati (ieri Riise era in permesso), anche se ci sono da verificare le condizioni di Doni che ieri si è allenato solo in palestra (come Pizarro). La Roma per sabato prossimo conta pure sul sostegno dei tifosi (si prevedono non meno di cinquantamila tifosi, oggi comincerà la prevendita libera).
COPPA ITALIA - A proposito di tifosi, la Roma ha ufficializzato le modalità di prevendita per la partita di Coppa Italia a Milano contro l’Inter. Per i possessori della tessera del tifoso (costo del biglietto 10 euro) la prevendita è già cominciata, mentre invece per chi non ha la tessera (costo 14 euro) prenderà il via lunedì prossimo alle ore 10 e si concluderà il giorno dopo alle diciannove. Sarà possibile acquistare un solo tagliando a testa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA