rassegna stampa roma

Pronti a stringere per Heinze. Ecco Nego

(Il Romanista – B. De Vecchi) – La Roma stringe per Stekelenburg. E poi toccherà ad Heinze. Sabatini sta cercando di chiudere innanzitutto la trattattiva più difficile. Presto, forse già entro la settimana, proverà ad accelerare...

Redazione

(Il Romanista - B. De Vecchi) - La Roma stringe per Stekelenburg. E poi toccherà ad Heinze. Sabatini sta cercando di chiudere innanzitutto la trattattiva più difficile. Presto, forse già entro la settimana, proverà ad accelerare però anche per il difensore argentino col passaporto tedesco.

Perché se il portiere è una priorità, anche la difesa non scherza. Attualmente, Luis Enrique può contare solo su due centrali:Antei e un terzino destro adattato a centrale. Un "certo" Cassetti, l’uomo dei sogni. Juan è incerottato, l’infortunio al ginocchio non gli dà tregua. E Burdisso, che è uscito mezzo malconcio dalla Coppa America, si sta godendo un po’ di riposo (meritato) prima di mettersi agli ordini del tecnico asturiano. La situazione è ampiamente sotto controllo, comunque.

Sabatini prenderà uno, se non due centrali. Su Heinze c’è da battere la concorrenza del Bologna, che avrebbe offerto un biennale a 750 mila euro a stagione, contro i 700 mila dell’annuale che sarebbe stato proposto dalla Roma al manager del difensore, suo fratello Hernan. L’alternativa a Cassetti sta per arrivare. La Roma potrebbe ufficializzare oggi l’ingaggio di Loic Nego. Il giocatore è appena tornato da Tignes, dove si stava preparando per i Mondiali Under 20. La Roma ha (chiaramente) la priorità. Per l’ex terzino destro del Nantes si parla di un quinquennale Lo scrivono in Brasile, non lo confermano a Trigoria. La Roma, scrivono oltre oceano, starebbe seguendo Paulinho. È un centrocampista di 22 anni del Corinthians. La società, dicono in Brasile, vorrebbe però prima dare via Barusso. La cessione del ghanese libererebbe un posto da extracomunitario. Un ostacolo potrebbe essere però costituito dal prezzo. Si parla di 7 milioni per il cartellino.

In uscita, continua a tenre banco la questione Ménez. Il Paris Saint Germain, che già si è fatto avanti con la Roma, starebbe per prendere Adel Taarabt dal QPR. Prezzo: 15 milioni di sterline. E c’è chi sostiene che l’ingaggio di Taarabt escluderebbe quello di Jéremy.