rassegna stampa roma

Primavera.La Roma e la Lazio oggi in campo alla caccia del derby in semifinale

(Corriere della Sera) Oggi pomeriggio a Lucca (ore 17, diretta tv su Sportitalia) la Roma di Alberto De Rossi e il Milan di Giovanni Stroppa apriranno il programma dei quarti di finale del campionato Primavera.

finconsadmin

(Corriere della Sera) Oggi pomeriggio a Lucca (ore 17, diretta tv su Sportitalia) la Roma di Alberto De Rossi e il Milan di Giovanni Stroppa apriranno il programma dei quarti di finale del campionato Primavera.

I giallorossi non entravano tra le prime otto formazioni italiane dal 2006 quando, con lo scudetto sul petto conquistato l’anno prima a Lecce, furono eliminati dalla Fiorentina. Qualificati direttamente alle Final Eight, Caprari e compagni rispetto ai rossoneri (che hanno affrontato i play-off eliminando l’Empoli e l’Inter) hanno lo svantaggio di non giocare una partita vera dall’ultima giornata di campionato, il 30 aprile.

La formazione guidata da Alberto De Rossi è arrivata a Montecatini, quartier generale delle finaliste, due giorni fa e ieri pomeriggio ha sostenuto una seduta di rifinitura. I 23 convocati (sono rimasti a casa Pettinari e Pena, che durante la stagione hanno giocato saltuariamente con la Primavera) sono tutti a disposizione, compresi Mladen, impegnato con l’Under 21 romena, che arriverà oggi, e Frascatore, tornato dall’Under 19 con una forte contusione. De Rossi dovrebbe mandare in campo la formazione tipo, con la coppia Viviani-Florenzi centrali di centrocampo nel 4-2-3-1, Caprari e Dieme esterni e Ciciretti alle spalle di Montini, che sarà l’unica punta. In caso di vittoria i giallorossi affronteranno in semifinale la vincente di Lazio-Genoa (ore 20 a Pistoia, diretta su Sportitalia). Reduce dalla recente vittoria nel torneo di Ostuni, Alberto Bollini dovrà rinunciare a Barreto (infortunato) mentre Di Mario proverà fino all’ultimo per esserci. Adeleke dovrà scontare due turni di squalifica e tornerà a disposizione, eventualmente, per la finale. Atalanta-Fiorentina e Juve-Varese chiuderanno, domani, il programma dei quarti di finale.

G.P.