"(Corriere dello Sport - R. Loria) - Turn over totale. E’ quello che metterà in atto Alberto De Rossi oggi pomeriggio nella trasferta di Napoli. Contro i partenopei ci saranno in campo solo due undicesimi della squadra titolare: il portiere Pigliacelli e Amato Ciciretti.
rassegna stampa roma
Primavera, turn over totale a Napoli
(Corriere dello Sport – R. Loria) – Turn over totale. E’ quello che metterà in atto Alberto De Rossi oggi pomeriggio nella trasferta di Napoli. Contro i partenopei ci saranno in campo solo due undicesimi della squadra...
Sono rimasti a casa a riposare, invece, i vari Antei, Sabelli, Viviani, Frascatore, Florenzi, Caprari, Montini e Dieme, cui si aggiunge Mladen, ancora impegnato con l’Under 21 romena (con lui anche il portiere Pena e l’ex romanista in forza al Pescara Stoian). Proprio gli impegni con le varie Nazionali Under che hanno visto protagonisti tanti giallorossi nel corso dell’ultima settimana, sono uno dei motivi che ha spinto Alberto De Rossi a concedere un week end di riposo a gran parte della squadra titolare. Motivo al quale si aggiunge l’imminente sfida di ritorno di Coppa Italia, in programma mercoledì sera in un Olimpico che si spera all’altezza dell’importanza dell’appuntamento, anche in virtù dei prezzi più simbolici che popolari stabiliti per l’occasione dalla società ( Tevere a 1,50 euro e Monte Mario a 3 euro). La sfida odierna contro il Napoli, con la Roma a +8 sulla Lazio seconda in classifica, può diventare un buon test per alcuni giocatori che si sono visti meno in questa stagione. In attacco tornerà Leonardi, centravanti che ha già dimostrato, a suon di gol, di essere all’altezza della categoria. Un reparto totalmente rivoluzionato sarà la difesa, dove mancherà tutta la linea titolare. Tra i diciotto convocati del tecnico giallorosso figurano per l’occasione anche tre giocatori degli Allievi Nazionali: Valerio Verre, centrocampista già impiegato nel corso della stagione, cui sia aggiungono le convocazioni di Rosato e Cittadino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA