rassegna stampa roma

Primavera, turn over totale a Napoli

(Corriere dello Sport – R. Loria) – Turn over totale. E’ quello che metterà in atto Al­berto De Rossi oggi pomerig­gio nella trasferta di Napoli. Contro i partenopei ci saran­no in campo solo due undicesi­mi della squadra...

Redazione

"(Corriere dello Sport - R. Loria) - Turn over totale. E’ quello che metterà in atto Al­berto De Rossi oggi pomerig­gio nella trasferta di Napoli. Contro i partenopei ci saran­no in campo solo due undicesi­mi della squadra titolare: il portiere Pigliacelli e Amato Ciciretti.

Sono rimasti a casa a riposare, invece, i vari An­tei, Sabelli, Viviani, Frascato­re, Florenzi, Caprari, Montini e Dieme, cui si aggiunge Mla­den, ancora impegnato con l’Under 21 romena (con lui an­che il portiere Pena e l’ex ro­manista in forza al Pescara Stoian). Proprio gli impegni con le varie Nazionali Under che hanno visto protagonisti tanti giallorossi nel corso del­l’ultima settimana, sono uno dei motivi che ha spinto Al­berto De Rossi a concedere un week end di riposo a gran par­te della squadra titolare. Moti­vo al quale si aggiunge l’immi­nente sfida di ritorno di Coppa Italia, in programma mercole­dì sera in un Olimpico che si spera all’altezza dell’impor­tanza dell’appuntamento, an­che in virtù dei prezzi più sim­bolici che popolari stabiliti per l’occasione dalla società ( Te­vere a 1,50 euro e Monte Ma­rio a 3 euro). La sfida odierna contro il Napoli, con la Roma a +8 sulla Lazio seconda in clas­sifica, può diventare un buon test per alcuni giocatori che si sono visti meno in questa sta­gione. In attacco tornerà Leo­nardi, centravanti che ha già dimostrato, a suon di gol, di essere all’altezza della catego­ria. Un reparto totalmente ri­voluzionato sarà la difesa, do­ve mancherà tutta la linea tito­lare. Tra i diciotto convocati del tecnico giallorosso figura­no per l’occasione anche tre giocatori degli Allievi Nazio­nali: Valerio Verre, centro­campista già impiegato nel corso della stagione, cui sia aggiungono le convocazioni di Rosato e Cittadino.