(Il Messaggero -S. Carina) - Nei mondiali Sub 20 in Colombia gli occhi di Sabatini sono concentrati su Lamela. L’argentino ha già ripagato chi, come il ds, ha fatto notte fonda per vederlo segnare nella vittoriosa gara della Selección contro il Messico.
rassegna stampa roma
Pressing su Fernando, servono dodici milioni
(Il Messaggero -S. Carina) – Nei mondiali Sub 20 in Colombia gli occhi di Sabatini sono concentrati su Lamela. L’argentino ha già ripagato chi, come il ds, ha fatto notte fonda per vederlo segnare nella vittoriosa gara della Selección...
L’attaccante promette di ripetersi ancora: «Vogliamo vincere la Coppa, ce la giocheremo Spagna, Brasile e Francia. Speriamo di fare come in Canada nel 2007, quando ci laureammo campioni del mondo». In quell’Argentina giocavano Aguero, Morales e Zarate: «Tre fenomeni – spiega - Io sto iniziando, spero di imitarli. La Roma? Devo seguire i consigli di Burdisso».
Modesto quanto basta. Una dote che lo unisce ad un suo compagno di squadra: Battaglia. Da non confondere con il più famoso Sebastian, colonna del Boca Juniors, il Battaglia in questione si chiama Rodrigo, è più giovane di dieci anni, classe ‘91, e milita nell’Huracan. E’ il classico volante sudamericano davanti alla difesa: Sabatini lo conosce bene e lo considera un giovane interessante, da prendere in considerazione come vice-De Rossi se (e quando) la Roma riuscirà a liberare i due posti da extracomunitario occupati da Simplicio e Barusso. Per il presente, invece, il ds preferisce calciatori che ritiene già pronti, in primis Fernando. Il brasiliano è scomparso dalle cronache legate al calciomercato in Portogallo, che lo volevano qualche settimana fa come sicuro partente, destinazione Chelsea. Non sarà così. Anche la Juventus, altro club che aveva chiesto più di qualche informazione sul suo conto, ha scelto poi Vidal. Rimane il Lione, che al momento ancora non ha trovato il sostituto di Toulalan. La Roma rimane alla finestra, consapevole che il calciatore ha più volte chiesto di andar via e che il tempo che passa non fa altro che giocare a suo favore. Valutazione: 12 milioni.
L’altro papabile è Casemiro. Sul calciatore è in vantaggio l’Inter. Sabatini, però, ci sta provando, avendo più volte parlato con il padre. Il San Paolo afferma che esiste una clausola di 30 milioni mentre Roma e Inter ritengono che questo accordo non sia mai stato sottoscritto dal centrocampista e che quella che fa testo è la vecchia clausola di 8. Potrebbe ripetersi la stessa corsa a due, avvenuta già per Alvarez. Intanto in Francia continuano ad accostare Lucho Gonzalez alla Roma: a Trigoria, però, negano ogni interesse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA