(Il Romanista - C.Zucchelli) «Pjanic è recuperato, per me può giocare». Arriva direttamente dalla voce di Luis Enrique la conferma di quello che l’allenamento aveva già raccontato: il bosniaco contro il Milan tornerà.
rassegna stampa roma
Pjanic trequartista, in difesa torna Juan
(Il Romanista – C.Zucchelli) «Pjanic è recuperato, per me può giocare». Arriva direttamente dalla voce di Luis Enrique la conferma di quello che l’allenamento aveva già raccontato: il bosniaco contro il Milan tornerà.
Il problema muscolare che gli aveva fatto saltare le partite contro Palermo e Genoa è alle spalle e, a meno di controindicazioni stamattina, l’ex giocatore del Lione sarà convocato. E con ogni probabilità partirà dal primo minuto. Luis Enrique ieri lo ha provato trequartista, il ruolo a lui più congeniale, ed è quindi probabile che stasera tocchi di nuovo a lui occupare la posizione di Francesco Totti (il quale nel frattempo continua ad allenarsi a parte tentando il recupero per la sfida di sabato 5 contro il Novara).
Per Lamela, reduce da due partite di fila dal primo minuto, dovrebbe esserci spazio in panchina dove è probabile che si accomodino anche Bojan e Borini.
In attacco infatti insieme a Osvaldo dovrebbe partire dall’inizio Borriello. Contro la sua ex squadra, Marco - che a Genova è entrato benissimo - va alla ricerca del primo gol stagionale, unico tra gli attaccanti (insieme a Totti) a non aver ancora segnato. Ieri al termine dell’allenamento ha avvertito un dolore al polpaccio ma le sue condizioni non sembrano destare preoccupazione. Centrocampo e difesa. Come al solito, le scelte di Luis Enrique possono prevedere giocatori possibili titolari addirittura in tribuna. Qualche certezza c’è: Stekelenburg in porta, De Rossi a centrocampo.
Daniele, ancora una volta capitano, potrebbe avere ai suoi lati Gago e Perrotta. Il primo migliora di partita in partita tanto da essere stato di nuovo convocato con la nazionale argentina mentre il secondo, in qualsiasi zona del campo, è un giocatore a cui Luis Enrique rinuncia sempre a malincuore. Difficile che possa partire dall’inizio Pizarro, reduce dai due impegni contro Palermo e Genoa, non vanno sottovalutate le possibilità di Greco, sicuramente il più fresco tra i centrocampisti visto che quella di Marassi è stata la sua prima partita stagionale.
In difesa, invece, con le assenze di Kjaer e Rosi (anche ieri differenziato per loro) dovrebbe esserci spazio per uno tra Cassetti e Cicinho a destra (il brasiliano da un paio di giorni si allena regolarmente in gruppo) mentre al centro, con Burdisso, dovrebbe tornare Juan, al riposo mercoledì sera contro il Genoa. A sinistra, invece, toccherà di nuovo a José Angel anche se nelle ultime partite non è sembrato al meglio. La speranza è che stasera possa riscattarsi anche se contro Robinho e Ibrahimovic non avrà vita facile
© RIPRODUZIONE RISERVATA