rassegna stampa roma

Pizarro difende Facchetti e sfida l'Inter: “Noi ci siamo”

(Corriere dello Sport – p.c.) – «Se arriveremo prima noi o l’Inter? Beh, lo vedremo…». David Pizarro, scudetto giallorosso sulla giacca, interviene elegantissimo all’evento organizzato dell’Inter Club Belli de’ Roma...

Redazione

(Corriere dello Sport - p.c.) - «Se arriveremo prima noi o l’Inter? Beh, lo vedremo...».David Pizarro, scudetto giallorosso sulla giacca, interviene elegantissimo all’evento organizzato dell’Inter Club Belli de’ Roma per la presentazione del nuovo libro di Gianfelice Facchetti, il figlio di Giacinto. L’opera si intitola “Se no che gente saremmo”, edita da Longanesi.

Nerazzurro nel 2005-06 con alterne fortune prima di approdare alla Roma, il cileno è diretto: «Io dico al figlio che, al di là di ciò che si è detto, stia tranquillo: nel nostro ambiente, la figura di Facchetti è considerata un autentico mito». E racconta che «fu la prima persona che mi accolse all’Inter. Io giocavo poco, non ero soddisfatto, ma lui aveva sempre la parola giusta per risollevarmi. E così era dopo ogni sconfitta: ti dava sempre una mano per tirarti su». Poi Pizarro sveste i panni di ex interista solo quando parla di Roma: «Noi o loro? Lo vedremo...», ed è la sfida infinita che prosegue.