rassegna stampa roma

Peruzzi, la settimana decisiva

(Il Romanista – C.Zucchelli) Una settimana, massimo dieci giorni. E poi la Roma saprà se Angelo Peruzzi il prossimo anno tornerà davvero a Trigoria.

finconsadmin

(Il Romanista - C.Zucchelli) Una settimana, massimo dieci giorni. E poi la Roma saprà se Angelo Peruzzi il prossimo anno tornerà davvero a Trigoria.

L’ex portiere della Juventus, a cui è stato proposto un ruolo dirigenziale che possa fare da collante tra squadra e società, ha già un accordo di massima con la società giallorossa: la proposta gli piace, adesso aspetta di discutere contratto e ingaggio. Di cifre, nei precedenti incontri con Sabatini, si è appena accennato, quando si rivedranno la situazione sarà più definita e si potrà mettere tutto nero su bianco. Peruzzi accetterà di tornare a Trigoria, ma svelerà anche qual è la sua volontà: vorrebbe stare più in campo che dietro la scrivania e non è escluso che possa diventare il secondo di Luis Enrique.

L’allenatore spagnolo avrà bisogno di qualcuno che lo aiuti, soprattutto i primi tempi, non tanto con la lingua (spagnolo e italiano sono davvero simili) quanto piuttosto con l’ambientamento a Trigoria e dintorni. Ecco perché Peruzzi, che conosce bene molti giocatori della rosa romanista, in primis Totti e De Rossi con cui ha condiviso tante esperienze (su tutte il Mondiale tedesco vinto nel 2006), sarebbe la persona adatta a ricoprire un ruolo così delicato per i quali, soprattutto durante la sua esperienza in azzurro, ha dimostrato di essere portato. Peruzzi, durante gli incontri con Sabatini, ha promesso di dare una risposta entro i primi giorni di giugno, quando la definizione della nuova Roma sarebbe quindi entrata nel vivo.

La promessa sarà mantenuta ma, prima di parlarsi per la definizione dell’accordo, Peruzzi vuole chiudere nel migliore dei modi la sua avventura con l’Under 21 di Ferrara. In questi giorni sono insieme al lavoro per preparare l’importante Torneo di Tolone: gli Azzurrini - che vedono la presenza anche di Crescenzi e D’Alessandro, di proprietà romanista - partiranno lunedì mattina da Fiumicino per Nizza. Il primo giugno è in programma la sfida per la Costa d’Avorio, il 3 quella col Portogallo, il 5 quella con la Colombia. Se l’Italia riuscirà a superare il girone, sono in programma semifinali e finale, e in quel caso il ritorno è previsto per l’11 o 12 giugno, altrimenti 5 giorni prima torneranno tutti a casa. Quando l’Under 21 sarà di nuovo in Italia, Peruzzi prima parlerà con Ferrara e i vertici della Figc, poi rivelerà la sua decisione definitiva. Anche se, a chi lo conosce bene, ha fatto sapere che il ritorno a Trigoria, dove la sua carriera è iniziata, lo stimola tantissimo, convinto com’è che il progetto americano possa davvero portare la Roma a grandi livelli. Alle dichiarazioni però devono seguire i fatti: Sabatini lo aspetta, Totti e compagni anche, sta a lui l’ultima parola.