(Corriere dello Sport - A. Ghiacci) - La sua gamba sinistra non si è mai fermata: saltellava su e giù nervosamente per tutta la partita. Poi, al gol del vantaggio del Genoa, Walter Sabatini ha accusato il colpo. la mano destra è stata per un attimo sulla fronte, lo sguardo è andato giù prima di passare sull'orologio per veder il tempo di gara.
rassegna stampa roma
Perrotta: “Abbiamo dominato”
(Corriere dello Sport – A. Ghiacci) – La sua gamba sinistra non si è mai fermata: saltellava su e giù nervosamente per tutta la partita. Poi, al gol del vantaggio del Genoa, Walter Sabatini ha accusato il colpo. la mano destra è...
Il ds giallorosso a fine partita non fa una piega: «La squadra si è espressa ad alti livelli. Giocare con il Genoa a Marassi è molto difficile. Siamo stati molto sfortunati nel finale. Se la squadra ribadisce questa prestazione vinceremo molte partite. Il gol nel finale? E' arrivato da palla inattiva, è un problema di attenzione» . A un certo punto la Roma avrebbe potuto anche accontentarsi del pareggio e tornare a casa con un punto. O no? «Si poteva ragionare così, però noi all'allenatore abbiamo chiesto un’inversione di tendenza in questo senso. Sono contento che la squadra dopo il pareggio abbia cercato la vittoria». La Roma continua a creare poco: «A volte manchiamo negli ultimi venti metri. Dobbiamo trarre giovamento dalle prestazioni in campo e migliorare. Borini? E' un ottimo interprete della politica che stiamo adottando» .
Da parte della società non c'è alcuna preoccupazione a questo punto del cammino: «Non siamo affatto preoccupati, lo saremmo se la squadra fosse rinunciataria ma non è stato così» . E ora c'è il Milan: «Ci dà la possibilità di tornare presto in campo e pensare subito ad altro» . Chiusura sul contratto di De Rossi: «Siamo a un buon punto, siamo certi di riuscire a farlo. Lui vuole continuare a giocare nella Roma ma abbiamo deciso di non forzare i tempi».
PROTAGONISTI - Simone Perrotta, uno dei senatori dello spogliatoio giallorosso, è convinto che la Roma abbia imboccato la strada giusta, nonostante il ko: «Abbiamo dominato, giocando solo noi. Mi dispiace. Il Genoa si è difeso con tanti uomini e andiamo a casa con nulla in tasca. Ma siamo sulla strada giusta, la rosa è competitiva e abbiamo giocatori di qualità, dobbiamo migliorare sotto l'aspetto mentale. Conosco questa piazza e quest'anno mi hanno sorprese tante cose. Il pubblico ha capito che questa sarà un'annata particolare ma i miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti» .
BOJAN - Poi tocca a Bojan. Anche ieri sera il suo talento non ha brillato. Difficilmente è riuscito a farsi valere tra le maglie dei difensori rossoblù: «Sconfitta strana, difficile da comprendere. Ma il calcio è cosi. Comunque credo che abbiamo fatto una bella partita» . E ora il Milan: «Sarà una gara difficile, da preparare bene. Abbiamo poco tempo ma siamo sicuri di poter fare una buona prova. In palio ci saranno tre punti molto importanti per noi e per loro» .
© RIPRODUZIONE RISERVATA