(Il Romanista - F.Bovaio) La seconda vittoria esterna della Roma in campionato arriva in quel nord (nord-ovest) dove aveva conquistato anche la prima, quella di Parma.
rassegna stampa roma
Per Bojan e Osvaldo 8 gol su 13 totali
(Il Romanista – F.Bovaio) La seconda vittoria esterna della Roma in campionato arriva in quel nord (nord-ovest) dove aveva conquistato anche la prima, quella di Parma.
Come allora va in gol anche Osvaldo, alla sua quinta rete in 10 gare di campionato (2 di testa, altrettante di destro e 1 di sinistro). Se continuasse così, in proiezione, a fine torneo se ne ritroverebbe 19. Quello che ha messo insieme finora, dunque, è un bottino ragguardevole, che giustifica l’investimento. E poco importa se ieri è apparso meno reattivo che in passato. Ad un numero nove si chiedono i gol. Finché li fa ha sempre ragione.
Insieme a lui ha segnato Bojan, alla terza rete con la Roma (2 di destro e 1 di sinistro). Non male anche per lui, visto che insieme ad Osvaldo ha firmato 8 delle 13 reti giallorosse in campionato.
Se a questi numeri aggiungiamo i 5 assist vincenti finora forniti da Pjanic e la paratona di Stekelenburg su Meggiorini quando si era ancora sullo 0-0 (un intervento salvarisultato come quelli che fece nella vittoria casalinga con il Palermo) si può affermare che il mercato estivo della Roma sta felicemente dando i suoi frutti. Poi c’è il talento di Lamela, che quando ha la palla al piede è uno spettacolo vederlo.
Calma e gesso, dunque, e avanti così. Intanto mettiamo in cascina altri 3 punti contro una delle squadre medio-piccole del campionato, con le quali i giallorossi finora hanno conquistato 13 punti su 21 (4 vittorie con Parma, Atalanta, Palermo e Novara più il pareggio col Siena) lasciandone per strada 8 (i 2 persi col Siena e i 6 delle sconfitte con Cagliari e Genoa). In questa statistica si deve assolutamente migliorare, perché è contro queste squadre che si costruisce la classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA