rassegna stampa roma

Pastore: L’ora di lasciare Palermo? Non l’ho mai detto

(Corriere dello Sport – P.Vannini) – La frase riportata dal­le radio argentine scuote il merca­to. Pastore, attualmente al suo pae­se in preparazione della Coppa America, avrebbe af­fermato: « Sento che è arrivato il momen­to di...

finconsadmin

(Corriere dello Sport - P.Vannini) - La frase riportata dal­le radio argentine scuote il merca­to. Pastore, attualmente al suo pae­se in preparazione della Coppa America, avrebbe af­fermato: « Sento che è arrivato il momen­to di lasciare Paler­mo ».

Sarebbe la pri­ma volta, un cambio di direzione e di pen­siero rispetto alle precedenti dichiara­zioni dello stesso fan­tasista, pronto a restare in rosane­ro almeno per un’altra stagione no­nostante la corte serratissima dei maggiori club mondiali. Arriva pre­sto la correzione del suo procurato­re (oltre che detentore di una per­centuale del cartellino) Marcelo Si­monian: « Ho risentito la registra­zione e Pastore non ha mai detto quelle cose né le pensa. Il ragazzo andrà via da Palermo solo se ci sa­rà un’offerta adeguata. Non è vero che mi sono incontrato con il Chel­sea e non credo che il Napoli sia una pos­sibilità ». Subito dopo ecco la precisazione dello stesso giocato­re, che sul suo sito personale scrive: « Non ho mai detto che era tempo di la­sciare Palermo».

ZAMPARINI -Le verità del mercato sono sempre difficili da leggere e spesso durano lo spazio di poche ore. La vicenda Pastore resta ingar­bugliata anche se ogni giorno di più l’impressione che possa davveroandare via da Palermo si fa più concreta. Nel frattempo però le reazioni si sono già scatenate. E Zamparini, prima di conoscere la precisazione di Simonian, aveva commentato a Sky Sport 24: «Mi so­no quasi rassegnato all’idea di ce­derlo. Pastore ha troppe pressioni addosso, se ha fatto certe dichiara­zioni vuol dire che avrà avuto noti­zie di interessamenti di grandi club» . Una delle soluzioni che il presi­dente intravede è il calcio spagno­lo: «Credo per le società italiane sia fuori budget. Lo vedo adatto al cal­cio spagnolo, non solo Barcellona ma anche Real Madrid che però proverà a prenderlo solamente nel caso in cui cedesse Kakà». Infine, in serata l’ultima stoccata a Radio Sportiva: «Pastore andrà via al 60-70% ma dipende dalle offerte che sta vagliando il suo procuratore» . La prossima settimana è in pro­gramma appunto un summit fra il presidente rosanero e Simonian per valutare la situazione. Zamparini, se davvero si arrivasse alla cessio­ne, vorrebbe far presto per reinve­stire l’introito in altri colpi impor­tanti.

MEHMETI -Il Palermo frattanto ha puntato un nome nuovo per l’attac­co. Un altro giovane under 21, lo svedese d’origine kosovara Agon Mehmeti, che compirà ventidue an­ni a novembre. Gioca nel Malmoe, con cui ha segnato 21 gol nelle ulti­me due stagioni, e nella nazionale scandinava di categoria con cui ha realizzato due reti in 8 presenze, Sogliano, neo diesse rosanero, ha confermato la trattativa. Fra le novità portate dal nuovodirettore scelto da Zamparini, l’al­lenatore della squadra Primavera: i baby del Palermo l’anno prossimo saranno affidati a Devis Mangia, lo stesso che ha portato il Varese alla finale per il titolo di categoria che si giocherà domani contro la Roma.

ROSSI -Come aveva preannunciato nel giorno dell’addio, Delio Rossi tornerà lunedì a Palermo per un sa­luto ai tifosi e all’ambiente con cui aveva instaurato un rapporto fortis­simo. La conferenza stampa è pre­vista lunedì alle 13 nell’hotel Ad­daura dove il tecnico ha vissuto du­rante il suo periodo palermitano. Lo stesso dove Rossi aveva saluta­to una prima volta dopo l’esonero di febbraio. Salvo essere richiama­to rapidamente poco più di un me­se dopo.