(Corriere dello Sport - P.Vannini) - La frase riportata dalle radio argentine scuote il mercato. Pastore, attualmente al suo paese in preparazione della Coppa America, avrebbe affermato: « Sento che è arrivato il momento di lasciare Palermo ».
rassegna stampa roma
Pastore: L’ora di lasciare Palermo? Non l’ho mai detto
(Corriere dello Sport – P.Vannini) – La frase riportata dalle radio argentine scuote il mercato. Pastore, attualmente al suo paese in preparazione della Coppa America, avrebbe affermato: « Sento che è arrivato il momento di...
Sarebbe la prima volta, un cambio di direzione e di pensiero rispetto alle precedenti dichiarazioni dello stesso fantasista, pronto a restare in rosanero almeno per un’altra stagione nonostante la corte serratissima dei maggiori club mondiali. Arriva presto la correzione del suo procuratore (oltre che detentore di una percentuale del cartellino) Marcelo Simonian: « Ho risentito la registrazione e Pastore non ha mai detto quelle cose né le pensa. Il ragazzo andrà via da Palermo solo se ci sarà un’offerta adeguata. Non è vero che mi sono incontrato con il Chelsea e non credo che il Napoli sia una possibilità ». Subito dopo ecco la precisazione dello stesso giocatore, che sul suo sito personale scrive: « Non ho mai detto che era tempo di lasciare Palermo».
ZAMPARINI -Le verità del mercato sono sempre difficili da leggere e spesso durano lo spazio di poche ore. La vicenda Pastore resta ingarbugliata anche se ogni giorno di più l’impressione che possa davveroandare via da Palermo si fa più concreta. Nel frattempo però le reazioni si sono già scatenate. E Zamparini, prima di conoscere la precisazione di Simonian, aveva commentato a Sky Sport 24: «Mi sono quasi rassegnato all’idea di cederlo. Pastore ha troppe pressioni addosso, se ha fatto certe dichiarazioni vuol dire che avrà avuto notizie di interessamenti di grandi club» . Una delle soluzioni che il presidente intravede è il calcio spagnolo: «Credo per le società italiane sia fuori budget. Lo vedo adatto al calcio spagnolo, non solo Barcellona ma anche Real Madrid che però proverà a prenderlo solamente nel caso in cui cedesse Kakà». Infine, in serata l’ultima stoccata a Radio Sportiva: «Pastore andrà via al 60-70% ma dipende dalle offerte che sta vagliando il suo procuratore» . La prossima settimana è in programma appunto un summit fra il presidente rosanero e Simonian per valutare la situazione. Zamparini, se davvero si arrivasse alla cessione, vorrebbe far presto per reinvestire l’introito in altri colpi importanti.
MEHMETI -Il Palermo frattanto ha puntato un nome nuovo per l’attacco. Un altro giovane under 21, lo svedese d’origine kosovara Agon Mehmeti, che compirà ventidue anni a novembre. Gioca nel Malmoe, con cui ha segnato 21 gol nelle ultime due stagioni, e nella nazionale scandinava di categoria con cui ha realizzato due reti in 8 presenze, Sogliano, neo diesse rosanero, ha confermato la trattativa. Fra le novità portate dal nuovodirettore scelto da Zamparini, l’allenatore della squadra Primavera: i baby del Palermo l’anno prossimo saranno affidati a Devis Mangia, lo stesso che ha portato il Varese alla finale per il titolo di categoria che si giocherà domani contro la Roma.
ROSSI -Come aveva preannunciato nel giorno dell’addio, Delio Rossi tornerà lunedì a Palermo per un saluto ai tifosi e all’ambiente con cui aveva instaurato un rapporto fortissimo. La conferenza stampa è prevista lunedì alle 13 nell’hotel Addaura dove il tecnico ha vissuto durante il suo periodo palermitano. Lo stesso dove Rossi aveva salutato una prima volta dopo l’esonero di febbraio. Salvo essere richiamato rapidamente poco più di un mese dopo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA