(Leggo - F.Balzani) Lucas, Guarin, Higuain ma soprattutto Pastore. La Copa America entra nel mirino della Roma e di Sabatini che volerà in Argentina per assistere alle fasi finali del torneo e cercare il grande colpo per scuotere il mercato giallorosso.
rassegna stampa roma
Pastore, ecco il piano
(Leggo – F.Balzani) Lucas, Guarin, Higuain ma soprattutto Pastore. La Copa America entra nel mirino della Roma e di Sabatini che volerà in Argentina per assistere alle fasi finali del torneo e cercare il grande colpo per scuotere il mercato...
L’obiettivo numero uno è Javier Pastore. Sabatini ha ottenuto da tempo il sì del giocatore (di mezzo c’è solo il Milan, che lo considera l’alternativa a Hamsik) e che ha espresso al connazionale e amico Burdisso la sua voglia di Roma. A frenare la trattativa (che va avanti da maggio) è stato finora l’ostruzionismo di Zamparini. Ma il presidente rosanero sembra aver abbassato la guardia (anche perché Pastore è in scadenza di contratto) ed è disposto ad ascoltare le offerte della Roma pronta a investire 30-35 milioni del suo budget per assicurare a Luis Enrique il talento argentino.
I soldi arriveranno dalle cessioni di Vucinic e Menez e saranno coperti in parte da una contropartita tecnica. La Roma vorrebbe girare Brighi più 25 milioni (e il prestito di due Primavera) al Palermo, ma la dirigenza rosanero rilancia. «Se ci dovessero dare Lamela le cose cambierebbero», ha dichiarato Zamparini che ha individuato nel 19enne del River l’erede di Pastore. Sabatini ha già trovato l’accordo col padre di Lamela. Adesso però, deve superare la concorrenza del Napoli.
Ma il viaggio di Sabatini in Argentina non sarà funzionale solo all’acquisto di Pastore. Il ds giallorosso continua a seguire la pista Higuain che potrebbe arrivare a Roma in cambio di De Rossi (qualora non venisse risolta la grana-contratto). Inoltre Sabatini, perso Alvarez (andrà all’Inter), ha individuato in Lucas Rodrigues (classe’ 92), l’uomo in grado di ricoprire il doppio ruolo di interno di centrocampo e esterno offensivo. La clausola rescissoria del brasiliano è di 80 milioni, ma a 20 il San Paolo lo lascerebbe partire. Meno caro è il cartellino del colombiano Guarin, mediano del Porto, che Sabatini segue in silenzio da alcune settimane. Almeno quanto Santander, 20enne centravanti paraguaiano del Tolosa, valutato 10 milioni. (ass)
© RIPRODUZIONE RISERVATA