(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) Walter Sabatini ha in programma di rientrare dal Sudamerica mercoledì, ma potrebbe anticipare di un giorno il viaggio verso l’Italia.
rassegna stampa roma
Panchina Roma, restano in quattro
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Walter Sabatini ha in programma di rientrare dal Sudamerica mercoledì, ma potrebbe anticipare di un giorno il viaggio verso l’Italia.
La scelta del nuovo allenatore è di sua competenza e il nuovo direttore sportivo ha in programma nei prossimi giorni altri incontri con i tecnici che sono stati presi in considerazione per la panchina della Roma. Quelli ancora in corsa (Villas Boas e Garcia restano dove sono, Ancelotti lascerà il Chelsea ma non ritiene ancora maturi i tempi per venire alla Roma), sono Deschamps, il francese del Marsiglia, una vecchia conoscenza in Italia e Unai Emery, il basco del Valencia. Sabatini ha già incontrato Pioli, ricavandone una buona impressione, ma i tifosi della Roma si aspettano un tecnico di maggiore esperienza e più blasonato. Un altro nome che nelle ultime ore è stato accostato alla Roma è quello di Marcelo Bielsa, l’argentino ormai specialista di Nazionali, ma che da tredici anni non allena una squadra di club. Può rientrare anche lui nella lista dei candidati.
ARGENTINA - Ieri Sabatini ha visto le partite del River e del Velez. Sotto osservazione Augusto Fernandez del Velez, centrocampista con passaporto italiano, 25 anni, già seguito dall’operatore di mercato quando era alla Lazio. Nel River il principale obiettivo è Erik Lamela, diciannove anni, il nuovo talento argentino. Con l’aiuto dello stesso procuratore di Pastore, Sabatini spera di poter superare la concorrenza. Oggi invece è in programma la partita del Boca Juniors. Qui gli osservati speciali sono Monzon e Paredes. Un altro giocatore argentino che è sicuramente un obiettivo di Sabatini è Galeano, il difensore centrale dell’Independente.
CILE - Prima di rientrare in Italia, Sabatini potrebbe fare un blitz in Cile per Diego Rubio, l’attaccante del Colo Colo, di soli diciotto anni. In Cile scrivono che può interessare la Roma. Il quotidiano “La Tercera” riporta alcune dichiarazioni di Sabatini: «A breve mi recherò a San Paolo, più avanti andrò a Santiago dove mi incontrerò con Hugo Rubio, il procuratore del giovane attaccante» . Ha avuto un ottimo avvio di carriera, ma è prematuro parlare di una trattativa vera e propria. Mercoledì Diego Rubio dovrebbe firmare il suo primo contratto da professionista con il Colo Colo. Su di lui si sono già mossi importanti club europei. Sabatini ha avviato il discorso per Rubio con il procuratore di Pinilla.
INGHILTERRA - Un altro giocatore sudamericano che viene accostato alla Roma è il centrocampista brasiliano Denilson, in rotta con l’Arsenal e pronto a chiedere il trasferimento. Il suo procuratore ha detto che si tratta finora solo di rumors e non può confermare se il suo assistito andrà in Italia o in Spagna. Il Daily Mail scrive che la Roma è pronta ad offrire cinque milioni di sterline per il centrocampista di 23 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA