rassegna stampa roma

Panchina Roma, restano in quattro

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Walter Sabatini ha in program­ma di rientrare dal Sudamerica mercole­dì, ma potrebbe anticipare di un giorno il viaggio verso l’Italia.

finconsadmin

(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) Walter Sabatini ha in program­ma di rientrare dal Sudamerica mercole­dì, ma potrebbe anticipare di un giorno il viaggio verso l’Italia.

La scelta del nuovo allenatore è di sua competenza e il nuo­vo direttore sportivo ha in programma nei prossimi giorni altri incontri con i tecnici che sono stati pre­si in considerazione per la panchina della Roma. Quelli ancora in corsa (Villas Boas e Garcia re­stano dove sono, Ancelot­ti lascerà il Chelsea ma non ritiene ancora maturi i tempi per ve­nire alla Roma), sono Deschamps, il francese del Marsiglia, una vecchia co­noscenza in Italia e Unai Emery, il basco del Valencia. Sabatini ha già incontrato Pioli, ricavandone una buona impressio­ne, ma i tifosi della Roma si aspettano un tecnico di maggiore esperienza e più bla­sonato. Un altro nome che nelle ultime ore è stato accostato alla Roma è quello di Marcelo Bielsa, l’argentino ormai spe­cialista di Nazionali, ma che da tredici anni non allena una squadra di club. Può rientrare anche lui nella lista dei candidati.

ARGENTINA - Ieri Sabatini ha visto le partite del Ri­ver e del Velez. Sotto os­servazione Augusto Fer­nandez del Velez, centro­campista con passaporto italiano, 25 anni, già se­guito dall’operatore di mercato quando era alla Lazio. Nel River il principale obiettivo è Erik Lamela, diciannove anni, il nuovo talento argentino. Con l’aiuto dello stesso procuratore di Pastore, Sa­batini spera di poter superare la concor­renza. Oggi invece è in programma la partita del Boca Juniors. Qui gli osserva­ti speciali sono Monzon e Paredes. Un al­tro giocatore argentino che è sicuramen­te un obiettivo di Sabatini è Galeano, il difensore centrale dell’Independente.

CILE - Prima di rientrare in Italia, Sabatini potreb­be fare un blitz in Cile per Diego Rubio, l’attaccante del Colo Colo, di soli di­ciotto anni. In Cile scrivo­no che può interessare la Roma. Il quotidiano “La Tercera” riporta alcune dichiarazioni di Sabatini: «A breve mi recherò a San Paolo, più avanti andrò a Santiago dove mi incon­trerò con Hugo Rubio, il procuratore del giovane attaccante» . Ha avuto un ottimo avvio di carriera, ma è prematuro parla­re di una trattativa vera e propria. Mer­coledì Diego Rubio dovrebbe firmare il suo primo contratto da professionista con il Colo Colo. Su di lui si sono già mossi importanti club europei. Sabatini ha av­viato il discorso per Rubio con il procu­ratore di Pinilla.

INGHILTERRA - Un altro gio­catore sudamericano che viene accostato alla Ro­ma è il centrocampista brasiliano Denilson, in rotta con l’Arsenal e pronto a chiedere il tra­sferimento. Il suo procu­ratore ha detto che si trat­ta finora solo di rumors e non può confermare se il suo assistito an­drà in Italia o in Spagna. Il Daily Mail scrive che la Roma è pronta ad offrire cinque milioni di sterline per il centro­campista di 23 anni.