rassegna stampa roma

Pace fatta Luis Enrique-Tassotti

(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) – Dopo diciassette anni Luis Enrique e Mauro Tassotti di nuovo uno di fronte all’altro. L’ultima volta fu in America, Mondiale del 1994, quarto di finale Italia-Spagna.

Redazione

(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) - Dopo diciassette anni Luis Enrique e Mauro Tassotti di nuovo uno di fronte all'altro. L'ultima volta fu in America, Mondiale del 1994, quarto di finale Italia-Spagna.

L'allora terzino azzurro colpì con una gomitata al volto "Lucho" provocandogli la frattura del setto nasale: mai perdonato. Ieri il tecnico della Roma, prima dell'inizio della partita, è andato verso la panchina del Milan e, dopo aver salutato Allegri, ha stretto la mano di Tassotti: «Sono cose del calcio, ormai è dimenticato» ha detto lo spagnolo alla fine. Nel corso degli anni anche l'intervento di Rijkaard era servito per tentare di ricucire. L'olandese, ex compagno di Tassotti al Milan e ex tecnico di Luis Enrique al Barcellona, aveva confermato che il terzino era pentito. Tassotti aveva fatto sapere di sentirsi «pentito già un secondo dopo l'accaduto». Negli ultimi minuti della partita poi, i due, dopo l'espulsione di Allegri, si sono trovati contro nel ruolo di allenatori. Dopo diciassette anni anni quindi, Luis Enrique e Tassotti si sono incontrati nuovamente. La sensazione? Al tecnico spagnolo, al di là delle parole, quel gesto non è mai andato giù davvero.