rassegna stampa roma

Osvaldo torna in A a prezzo triplicato «Roma, sono felice»

(Gazzetta dello Sport – A.Pugliese) È sbarcato ieri sera a Roma con moglie e figlioletta di due anni, per vivere la sua prima giornata da romanista, quella di oggi, in modo intensissimo: visite mediche in mattinata, conoscenza veloce di...

Redazione

(Gazzetta dello Sport - A.Pugliese) È sbarcato ieri sera a Roma con moglie e figlioletta di due anni, per vivere la sua prima giornata da romanista, quella di oggi, in modo intensissimo: visite mediche in mattinata, conoscenza veloce di Trigoria e poi via, all'Olimpico, per la sfida di Europa League con lo Slovan Bratislava.

«Sono contento di essere qui, forza Roma» le uniche parole rilasciate da Osvaldo, pronto per la sua nuova avventura giallorossa (il «killer» ha firmato un quadriennale a 2 milioni a stagione). «Se manterrà le promesse che lasciava intravedere, sarà un grande acquisto», ha detto Franco Colomba, che lo ha allenato a Bologna, da dove l'Espanyol nel 2010 lo ha acquistato per 5,5 milioni di euro (contro i 16 attuali). La Roma ci spera, per quello che è il sesto acquisto dell'era DiBenedetto, sicuramente non l'ultimo.

VERSO GENOVA Con l'arrivo dell'italoargentino, diventa sempre più forte la necessità di trovare una sistemazione a Marco Borriello. E una soluzione riporta a Genova, dopo l'attaccante napoletano è esploso e dove Preziosi, dopo le difficoltà trovate per portare Gilardino all'ombra della Lanterna, sta pensando proprio a Borriello. Difficile che il centravanti accetti, ma tra le due società se ne è parlato.

Prima di uno scambio di prestiti con Rodrigo Palacio (che piace e molto ai giallorossi, con alcuni rumours di mercato che lo danno quasi fatto a Trigoria), poi di un'operazione con Miguel Veloso, 25 anni, il centrocampista portoghese arrivato a Genova lo scorso anno. I problemi, però, sono due: il primo è che Veloso rischia di essere un doppione di De Rossi, il secondo è che in questo momento i rapporti tra Sabatini e Preziosi non sono ottimi, anzi. I due, infatti, hanno litigato per l'operazione Romero, portiere che la Roma ha prima «bloccato», per poi provare a piazzare. Il Genoa si era detto disposto a fare da sponda, per poi ripensarci, cosa che a Sabatini a non è andata giù.

GAGO & MONTOLIVO L'idea di Veloso è nata per le difficoltà che la Roma ha in questo momento a centrocampo, dove sulla carta, ad oggi, ha un solo titolare (De Rossi ) su tre. È per questo che i giallorossi continuano a battere la pista che porta ad un altro argentino, Fernando Gago, che però il Real Madrid può pensare di lasciar partire solo dietro un'offerta sostanziosa. Anche Gago è un centrocampista centrale, ma sicuramente ha più possibilità di Veloso ad adattarsi nel ruolo di interno nel 4-3-3 di Luis Enrique. Altra pista, invece, porta diretti a Firenze ed a Riccardo Montolivo, da mesi ai ferri corti con la Fiorentina per il rinnovo del contratto. Sabatini ci sta pensando e prima della fine della settimana potrebbe anche presentare un'offerta ufficiale. Suggestioni? Quelle che portano in Inghilterra, a Yossi Benayoun (Chelsea) e Raùl Meireles (Liverpool). Entro domenica, poi, dovrebbe essere ufficialmente chiuso anche Kjaer, pronto per rinforzare la difesa giallorossa.