rassegna stampa roma

Osvaldo subito all'Olimpico

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Ieri sera alle ventuno è arrivato a Fiumicino Pablo Da­niel Osvaldo. Ad accoglierlo il te­am manager Scaglia. « Forza Ro­ma, sono felice di essere qui », le sue prime parole in giallorosso.

Redazione

(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) Ieri sera alle ventuno è arrivato a Fiumicino Pablo Da­niel Osvaldo. Ad accoglierlo il te­am manager Scaglia. « Forza Ro­ma, sono felice di essere qui », le sue prime parole in giallorosso.

Un altro giocatore proveniente dalla Spagna, un altro acquisto voluto da Luis Enrique. La Roma ha perfezionato l’offerta, per ave­re l’argentino sborserà 14 milio­ni più tre di bonus, all’attaccante un contratto di quattro anni da 1,7 a stagione più i premi. Oggi Osvaldo sosterrà le visite medi­che al Policlinico «Gemelli» e firme­rà il contratto. Sta­sera sarà in tribuna all’Olimpico per vedere per la prima volta all’opera i suoi nuovi compa­gni. IDEA MONTOLIVO - Alla disperata ri­cerca di un centrocampista, ieri la Roma ha fatto un sondaggio anche per Riccardo Montolivo. La Fiorentina preferirebbe ce­derlo all’estero (è costretta a dar­lo via per non perderlo a parame­tro zero il prossimo anno) ma di fronte a un’offerta importante della Roma potrebbe rivedere i suoi piani. Per Montolivo ci vor­ranno nove, dieci milioni. Non è facile, perché secondo radio­mercato il giocatore avrebbe già un accordo con il Milan per anda­re in rossonero nella prossima stagione a parametro zero. Con Montolivo si ricostituirebbe con De Rossi l’accoppiata in Naziona­le. E il centrocampista di Ostia si è sempre trovato a suo agio con il giocatore della Fiorentina. Di si­curo Montolivo preferisce resta­re in Italia, per preparare al me­glio il prossimo Europeo. Ma per il centrocampo un altro nome sul quale la Roma sta lavo­rando forte in questi giorni è quello di Gago, il centrocampista argentino del Real Madrid che è finito sul mercato. Baldini, che lo aveva portato in Spagna, gli avrebbe fatto una telefonata negli ultimi giorni. Sabatini spera di poterlo avere in prestito. Attende per oggi da Madrid una risposta su questa possibilità. Ieri il diret­tore sportivo ha avuto un contat­to con il Genoa. Si è parlato di Borriello, di un possibile scambio di prestiti con Veloso, ma la trat­tativa non ha preso piede. Un altro giocatore genoano che piace alla Roma è Palacio, ma sembra vicino all’Inter. Borriello ha fatto sapere di non esse­re interessato al trasferimento al Fulham. La Roma, dopo “il papocchio” di averlo messo sul mercato a dieci giorni dalla chiu­sura delle operazioni, può darlo via solo in prestito, altrimenti ri­schierebbe di fare una minusva­lenza. Per Kyaer la trattativa è anco­ra in una fase di stallo, ma Roma e Woslfburg hanno raggiunto da tempo un’intesa di massima. Fe­lix Magath, allenatore manager dei tedeschi, è in attesa delle ga­ranzie bancarie della società gial­lorossa. Alla Roma sarebbe stato offerto il giovane Collaco, terzino sinistro di 21 anni del Gremio. DE ROSSI IN DIRITTURA D’ARRIVO - Per il prolungamento del contratto del centrocampista, fortemente voluto da DiBenedetto, sono sta­te poste le basi per arrivare a un’intesa. L’incontro con l’agente del centrocampista è in program­ma al termine del mercato, ai pri­mi di settembre.