rassegna stampa roma

Ore 14: DiBenedetto entra in Campidoglio

(Corriere dello Sport – P.Torri) L’appuntamento è stato fissato per le quattordici di oggi in Campidoglio. Dove il sindaco Gianni Alemanno (insieme ad Ales­sandro Cochi, delegato allo sport del Comu­ne di Roma) farà gli onori di casa a...

Redazione

(Corriere dello Sport - P.Torri) L’appuntamento è stato fissato per le quattordici di oggi in Campidoglio. Dove il sindaco Gianni Alemanno (insieme ad Ales­sandro Cochi, delegato allo sport del Comu­ne di Roma) farà gli onori di casa a mister Tom DiBenedetto per un primo incontro che, ovviamente, sarà soprattutto di convenevoli.

Ma che potrebbero arricchirsi anche di un gustoso fuori programma. Cioè l’incontro tra mister Tom e la dottoressa Rosella Sensi. Og­gi, in mattinata, è stata convocata la Giunta della capitale alla quale parteciperà anche l’ex presidente della società giallorossa in qualità di assessore con delega alla promo­zione della città e allo sport. GIORNATA -Ieri, mister Tom, dopo essere sbarcato in primissima mattinata all’aero­porto di Fiumicino, ha trascorso gran parte della giornata nel grande albergo di via Ve­neto dove alloggerà in questo periodo, alme­no fino a quando non avrà scelto la sua abi­tazione romana per la quale, nei limiti del tempo libero che avrà nelle prossime setti­mane, ha già previsto una serie di appunta­menti per cercarne una che possa andargli bene. Nel pomeriggio, sempre dalla sua stan­za, ha preso parte ad alcune conference-call con gli altri protagonisti dall’altra parte del­l’Atlantico. Poi, in serata, è andato a cena con l’avvocato Mauro Baldissoni dello studio To­nucci. Stamattina mister Tom potrebbe an­dare a Trigoria, anche se al momento non so­no previsti incontri con tecnici e squadra (pe­raltro non sono da escludere). Da lì, come detto, si trasferirà in Campidoglio per incon­trare il primo cittadino della capitale.INCONTRI -Sarà la prima di non poche giorna­te che il futuro presidente giallorosso dedi­cherà a incontri istituzionali. Il secondo in­contro, la prossima settimana, accompagna­to probabilmente dall’amministratore dele­gato Claudio Fenucci, dovrebbe essere con il presidente del Coni Gianni Petrucci con il quale si parlerà anche di stadio, Olimpico compreso. Dove domani sera mister Tom prenderà posto per seguire l’impegno dei giallorossi contro il Siena. E’ possibile che proprio allo stadio mister Tom (e con lui gli uomini Unicredit) incontri l’avvocato Joe Ta­copina, destinato a entrare nel Cda della Ro­ma, in quota americani. Ieri Tacopina ha tra­scorso gran parte della giornata con l’avvoca­to Mauro Baldissoni che è anche il legale del collega americano. A proposito di Joe Taco­pina che già all’epoca dell’offerta del fondo di George Soros ebbe un ruolo da protagonista nella vicenda, c’è da dire che ilplan marke­tingpresentato allora è stato ripoposto anche dal gruppo di Tom DiBenedetto. E anchequesta considerazione, consentirà a uno de­gli avvocati più importanti di New York di entrare tra gli otto membri a stelle e strisce che faranno parte del futuro Cda giallorosso. Dove è confermato che, tra i cinque in quota Unicredit, ci sarà anche Pippo Marra. Il Cda è previsto il 26 (forse 27) settembre, elegge­rà DiBenedetto presidente e tutti gli altri membri. Oltre agli impegni che abbiamo ci­tato, mister Tom nelle prossime settimane ha previsto di incontrare anche il presidente della Figc Abete, il presidente della Regione Polverini, il presidente della Provincia Zin­garetti. E, pare, pure, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta.