rassegna stampa roma

Opzionato Lamela: 14 milioni

(Il Romanista – E.Masetti) – «Lamela? È un buon giocatore». Parola di Walter Sabatini, appena sbarcato, ieri mattina, a Fiumicino. Difficile strappare al futuro ds romanista qualche informazione in più: da sempre, lui è uno che...

finconsadmin

(Il Romanista - E.Masetti) -«Lamela? È un buon giocatore». Parola di Walter Sabatini, appena sbarcato, ieri mattina, a Fiumicino. Difficile strappare al futuro ds romanista qualche informazione in più: da sempre, lui è uno che ama lavorare sottotraccia e a fari spenti.

L’avrebbe fatto volentieri anche con Lamela, ma le cose sono andate diversamente. Anche perché la stampa argentina, da giorni, dà per fatto l’accordo sulla base di una cifra tra i dodici e i quattordici milioni. La verità però sembra essere leggermente diversa: Sabatini ha strappato un’opzione sul giocatore. Il River è disposto a privarsene, lui e la sua famiglia sono disponibili a trasferirsi a Trigoria. A 19 anni, Lamela è convinto di avere davanti la grande occasione della carriera. L’ingaggio, inoltre, è ampiamente alla portata della Roma, visto che si parla di un quadriennale da poco più di un milione a stagione. Detto questo, non è certo che Lamela, l’anno prossimo, vesta la maglia della Roma. Dei quaranta milioni previsti per il mercato (non accadeva dai tempi di Batistuta), al netto delle cessioni, non è detto che quattordici vengano spesi per il giocatore.

Se, ad esempio, la Roma si dovesse rendere conto di poter arrivare a Pastore o Hernandez, magari preferirebbe investirne di più su un giocatore già abituato al campionato italiano, pescando in Argentina talenti meno cari ma comunque promettenti. Tra questi, a Sabatini piace molto Ricardo Alvarez del Velez, su cui ha messo gli occhi anche la Fiorentina di Corvino, impegnato in questi giorni in un tour in Sudamerica e che, stando a sentire la stampa inglese, piace molto pure all’Arsenal di Wenger. Centrocampista di 22 anni, fisico imponente, è stato un osservato speciale durante Velez-Gimnasia e, come spesso gli è accaduto in questa stagione, ha strappato complimenti. Viene dalle giovanili del Boca, dice di ispirarsi a Zidane, ha avuto un infortunio importante (lesione al crociato) e il suo agente, Marcelo Simonian, è lo stesso di Javier Pastore. I suoi rapporti con Sabatini sono eccellenti e questo potrebbe avere una sua influenza qualora sul giocatore si dovesse scatenare un’asta. La Roma vorrebbe evitarlo per non pagarlo più del dovuto, considerando che, sempre secondo la stampa inglese, l’Arsenal sarebbe pronto ad offrire dieci milioni. Con Simonian Sabatini potrebbe incontrarsi domenica sera all’Olimpico, in occasione della finale di Coppa Italia tra Inter e Palermo dove entrambi, salvo cambiamenti dell’ultima ora, dovrebbero essere.