(Il Romanista - C.Zucchelli) La nuova Roma si costruisce tra Londra e Buenos Aires. Con un occhio anche a Santiago del Cile. Almeno in questi giorni.
rassegna stampa roma
Oltre a Lamela, spunta il nome di Rubio
(Il Romanista – C.Zucchelli) La nuova Roma si costruisce tra Londra e Buenos Aires. Con un occhio anche a Santiago del Cile. Almeno in questi giorni.
Mentre in Inghilterra Franco Baldini è alle prese col nodo allenatore, in Argentina Walter Sabatini continua a visionare talenti che possano fare al caso della Roma. Ieri, nella notte italiana, era atteso al Monumental per la partita del River Plate di Erik Lamela (foto), uno degli obiettivi del suo viaggio. Oggi si dovrebbe sapere l’esito dell’incontro, quantomeno col suo procuratore, che i media argentini danno per sicuro. Non solo Lamela però. Dal Cile, tramite La Tercera, arrivano le parole proprio del neo direttore sportivo romanista che fa capire come gli obiettivi della Roma siano molto più ampi: «A breve mi recherò a San Paolo (forse già in questa settimana, ndr) e poi, tra circa 20 giorni, in Cile dove certamente incontrerò Hugo Rubio, procuratore di Diego Rubio. Conosco bene il ragazzo ed è un bravissimo giocatore, che ha avuto un ottimo inizio di carriera, magari è prematuro parlare già di una vera e propria trattativa perché prima va valutato tutto il quadro ».
Il nome dell’attaccante del ColoColo è sull’agenda di Sabatini da tempo: classe 1993, fa già parte della prima squadra ed ha esordito nel massimo campionato cileno lo scorso 20 febbraio nel match Unión San Felipe-Colo Colo (terminato 2-0). Il giovane diciottenne si è messo in mostra anche in Coppa Libertadores, mettendo a segno una doppietta al Deportivo Tachira il mese scorso. Sembra che venga monitorato anche da molte altre società europee, rimaste decisamente a bocca aperta per le prestazioni fornite in questi ultimi mesi. Rubio è tuttavia rimasto stupito per aver attirato l’interesse dei tanti osservatori che lo seguono ad ogni gara, e si è dichiarato tranquillo perché «anche se non vengono a vedermi, io devo dare sempre il massimo in campo. Quando si fanno le cose per bene, tutto può accadere».
Da un attaccante a un trequartista: mentre Zamparini dichiara che chi vuole Pastore dovrà sborsare tanti soldi (ma non è una novità), il talento argentino si prepara alla finale di domenica prossima contro l’Inter in Coppa Italia. La partita si giocherà a Roma e Sabatini potrebbe essere sugli spalti a fare il tifo per la sua ex squadra. Con l’occasione potrebbe incontrare il giocatore e il suo procuratore e magari anche il presidente rosanero. La speranza è che i buoni rapporti tra i due convincano Zamparini ad abbassare il prezzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA