rassegna stampa roma

Oggi incontro Unicredit-Sensi

(Corriere dello Sport-P.Torri) Tom ha saputo tutto in diretta o quasi. Tom è mister DiBenedetto, l’im­prenditore americano che, con i suoi soci, sta trattando in esclusiva, l’acquisto della Roma. Era prima mattinata negli States, ma il filo...

Redazione

(Corriere dello Sport-P.Torri) Tom ha saputo tutto in diretta o quasi. Tom è mister DiBenedetto, l’im­prenditore americano che, con i suoi soci, sta trattando in esclusiva, l’acquisto della Roma. Era prima mattinata negli States, ma il filo diretto con i suoi interlocutori italiani, ban­ca compresa, è stato prati­camente ininterrotto.

Tom, ovviamente, non è che sia rimasto contento della domenica genovese di quella che tra qualche settimana diventerà una società e una squadra di sua proprietà. Ma questo, è bene chiarirlo subito, non gli ha fatto formulare neppure un pensiero di un possibile ripensamento. Voleva la Roma, continua a volerla. Certo, avrebbe preferito che questo caos non ci fosse, che la squadra continuasse con l’al­lenatore con cui ha cominciato, che la qua­lificazione Champions fosse ancora un obiettivo probabile, piuttosto che possibi­le. Se non altro perché dai conti suoi e dei suoi soci, il mancato ingresso nella coppa più ricca che c’è, vorrà dire che bisognerà sottrarre una cifra tra i quindici e i venti milioni. E visti i traballanti ( eufemismo) conti del club giallorosso, nonostante quel­la che per anni c’è stata presentata come una gestione virtuosa, la sot­trazione è l’operazione meno positiva che si possa fare. APPUNTAMENTO - In ogni caso nei prossimi giorni continuerà il lavoro per arrivare alle fir­me definitive. Oggi, intanto, c’è da dire che ci risulta un in­contro tra la dottoressa Rosel­la Sensi e i rappresentanti di Unicredit per fare il punto sulla situazione di società e squadra. Tom sarà messo al corrente di tutto, lui stesso ieri si è augurato che si possa trovare la miglior soluzione possibi­le per l’allenatore che dovrà traghettare questa Roma alla conclusione di questa stagione sballata.