Oggi è il giorno per Josè Angel

di Redazione, @forzaroma

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – Roma e Torino, affari in corso. Ie­ri a Milano, Walter Sabatini ha incontrato il presidente del Torino, Urbano Cairo. Si è parlato di Stefano Guberti, uno dei primi nomi fatti da Ventura per ricostruire il To­ro.

Per l’attaccante le due società sono a buon punto, ma manca l’ok del giocatore. Il procuratore De Nicola incontrerà domani il direttore sportivo giallorosso. Ci sono si­tuazioni economiche da mettere a posto. E poi Guberti, che lavorerebbe volentieri con Ventura, piace anche a Palermo e Parma. Al momento la situazione è in stand by. Ie­ri si è parlato anche di Julio Sergio e di An­gelo Ogbonna, difensore centrale del Tori­no. Ma Cairo chiede una ci­fra spropositata, 15 milioni e alla Roma su queste basi non interessa.

Sabatini a Milano ha in­contrato anche Claudio Fe­nucci, che da lunedì sarà il nuovo amministratore dele­gato della Roma. E’ stata stu­diata la strategia da seguire sul mercato, con particolare attenzione al fair play finanziario. Il direttore sportivo ha lavorato anche sulle cessioni. Riise ha qual­che offerta in Inghilterra che la Roma pren­derebbe in considerazione. Per Menez il Paris Saint Germain non si è ancora fatto vivo, finora c’è stato solo l’interessamento di un importante club spagnolo.

DISCO VERDE –Josè Angel Valdes è a un pas­so dalla Roma. Il difensore ha avuto pres­sioni dal Barcellona, lo ha chiamato Guar­diola, la prospettiva di giocare nella squa­dra campione d’Europa è entusiasmante. Il terzino asturiano ieri ha detto: «Come si fa a dire no al Barcellona? Questo tipo di tre­no passa una sola volta nella vita» . JosèAngel ha parlato anche con Luis Enrique, asturiano come lui. Alla fine spinge per la Roma, perchè sa che avrà la possibilità di giocare titolare. Inoltre l’offerta della Roma è superiore a quella del Barça, che non è andato oltre i 2 milioni. Entro oggi Sabatini deve dare una risposta allo Sporting Gijon, deve dire se accetta di pagare i 5 milioni (o poco meno, intorno ai quattro e mezzo) ri­chiesti dal club spagnolo. Finora la Roma si era fermata a tre e mezzo. Il direttore spor­tivo giallorosso sembra intenzionato a chiu­dere. Oggi dovrebbe partire per Gijon un fax di conferma. Josè Angel Valdes sareb­be il secondo Under 21 spagnolo che vesti­rà la maglia giallorossa. Per Bojan Krkic la Roma ha definito tutto con un fax nei gior­ni scorsi e il suo trasferimen­to deve solo essere formaliz­zato.

NEGO E MARIN –Sul fronte del­le cessioni nei prossimi gior­ni l’Inter entrerà in azione per Mirko Vucinic. Il nuovo allenatore Gasperini vuole fortemente l’attaccante montenegrino, è una delle priorità. L’Inter sarebbe pronta a inserire nella trattativa Goran Pandev, un attaccante che Sabatini ha avuto alla Lazio e che stima moltissimo. Ma la Roma accetterà di trattare Vucinic solo in cambio di soldi, senza contropartita tecnica. L’Inter potrebbe inserire anche Santon e Viviano, ma nelle prossime ore po­trebbero essere nomi superati, se la Roma dovesse concludere le due operazioni me­glio avviate, quelle per Stekelenburg e Jo­sè Angel Valdes. Tra qualche giorno verrà ufficializzato l’arrivo di Loic Nego ( para­metro zero, dal Nantes). Piace il centrocam­pista del Werder Brema, Marko Marin, sulquale si è mosso anche il Napoli.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy