(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) - Roma e Torino, affari in corso. Ieri a Milano, Walter Sabatini ha incontrato il presidente del Torino, Urbano Cairo. Si è parlato di Stefano Guberti, uno dei primi nomi fatti da Ventura per ricostruire il Toro.
rassegna stampa roma
Oggi è il giorno per Josè Angel
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – Roma e Torino, affari in corso. Ieri a Milano, Walter Sabatini ha incontrato il presidente del Torino, Urbano Cairo. Si è parlato di Stefano Guberti, uno dei primi nomi fatti da Ventura per...
Per l’attaccante le due società sono a buon punto, ma manca l’ok del giocatore. Il procuratore De Nicola incontrerà domani il direttore sportivo giallorosso. Ci sono situazioni economiche da mettere a posto. E poi Guberti, che lavorerebbe volentieri con Ventura, piace anche a Palermo e Parma. Al momento la situazione è instand by. Ieri si è parlato anche di Julio Sergio e di Angelo Ogbonna, difensore centrale del Torino. Ma Cairo chiede una cifra spropositata, 15 milioni e alla Roma su queste basi non interessa. Sabatini a Milano ha incontrato anche Claudio Fenucci, che da lunedì sarà il nuovo amministratore delegato della Roma. E’ stata studiata la strategia da seguire sul mercato, con particolare attenzione al fair play finanziario. Il direttore sportivo ha lavorato anche sulle cessioni. Riise ha qualche offerta in Inghilterra che la Roma prenderebbe in considerazione. Per Menez il Paris Saint Germain non si è ancora fatto vivo, finora c’è stato solo l’interessamento di un importante club spagnolo. DISCO VERDE -Josè Angel Valdes è a un passo dalla Roma. Il difensore ha avuto pressioni dal Barcellona, lo ha chiamato Guardiola, la prospettiva di giocare nella squadra campione d’Europa è entusiasmante. Il terzino asturiano ieri ha detto: «Come si fa a dire no al Barcellona? Questo tipo di treno passa una sola volta nella vita» . JosèAngel ha parlato anche con Luis Enrique, asturiano come lui. Alla fine spinge per la Roma, perchè sa che avrà la possibilità di giocare titolare. Inoltre l’offerta della Roma è superiore a quella del Barça, che non è andato oltre i 2 milioni. Entro oggi Sabatini deve dare una risposta allo Sporting Gijon, deve dire se accetta di pagare i 5 milioni (o poco meno, intorno ai quattro e mezzo) richiesti dal club spagnolo. Finora la Roma si era fermata a tre e mezzo. Il direttore sportivo giallorosso sembra intenzionato a chiudere. Oggi dovrebbe partire per Gijon un fax di conferma. Josè Angel Valdes sarebbe il secondo Under 21 spagnolo che vestirà la maglia giallorossa. Per Bojan Krkic la Roma ha definito tutto con un fax nei giorni scorsi e il suo trasferimento deve solo essere formalizzato. NEGO E MARIN -Sul fronte delle cessioni nei prossimi giorni l’Inter entrerà in azione per Mirko Vucinic. Il nuovo allenatore Gasperini vuole fortemente l’attaccante montenegrino, è una delle priorità. L’Inter sarebbe pronta a inserire nella trattativa Goran Pandev, un attaccante che Sabatini ha avuto alla Lazio e che stima moltissimo. Ma la Roma accetterà di trattare Vucinic solo in cambio di soldi, senza contropartita tecnica. L’Inter potrebbe inserire anche Santon e Viviano, ma nelle prossime ore potrebbero essere nomi superati, se la Roma dovesse concludere le due operazioni meglio avviate, quelle per Stekelenburg e Josè Angel Valdes. Tra qualche giorno verrà ufficializzato l’arrivo di Loic Nego ( parametro zero, dal Nantes). Piace il centrocampista del Werder Brema, Marko Marin, sulquale si è mosso anche il Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA