(Il Messaggero - B.Saccà) - I volti nuovi caratterizzeranno il debutto della Roma. E i tifosi riempiranno lo stadio Olimpico anche perché animati dalla curiosità di vederli dal vivo.
rassegna stampa roma
Nuovi volti, vecchio amore
(Il Messaggero – B.Saccà) – I volti nuovi caratterizzeranno il debutto della Roma. E i tifosi riempiranno lo stadio Olimpico anche perché animati dalla curiosità di vederli dal vivo.
I colpi giallorossi delle ultime ore del calciomercato e la pausa del campionato dovuta allo sciopero hanno fatto lievitare il desiderio di partecipazione nei sostenitori. L’attesa è alle stelle. Si prevede che quasi 60 mila spettatori andranno allo stadio per la partita contro il Cagliari di oggi pomeriggio: ieri, si è chiusa la campagna abbonamenti, circa 17 mila tessere. La Roma ha acquisito una squadra intera, durante l’estate. Undici calciatori. Ma Fernando Gago, Pablo Daniel Osvaldo, Simon Kjaer e Miralem Pjanic sono i giocatori verso i quali saranno rivolte le attenzioni nel pomeriggio. Stekelenburg, Bojan e Josè Angel hanno invece già avuto l’occasione di vestire, anche all’Olimpico, la maglia giallorossa. Lamela deve aspettare ancora un po’, mentre Borini è l’ultimo arrivato. Il reparto di centrocampo, con ogni probabilità, vedrà oggi l’impiego di un nuovo elemento: Gago, 25 anni, ha parecchie possibilità di essere uno dei titolari. L’argentino è reduce da alcune stagioni al di sotto delle aspettative, ma ha garantito che a Roma cercherà di tornare ai livelli raggiunti qualche tempo fa. «Sono arrivato per vincere», ha promesso. E Luis Enrique ha tutta l’intenzione di affidarsi alla personalità del Pintita, che vuole dimenticare le difficoltà conosciute nella gestione madridista di José Mourinho. Se Gago non fosse della partita, il ruolo di mezzala sinistra dovrebbe essere ricoperto da Pjanic che comunque ha caratteristiche differenti rispetto al compagno. Il bosniaco, classe 1990, ha incantato il pubblico del Lione nelle stagioni passate. «Devo ambientarmi in fretta se vorrò essere un titolare», ha confidato l’altro giorno a Trigoria. E il momento potrebbe essere già arrivato. Kjaer, 22 anni, sa di essere preceduto da Juan e Burdisso nella gerarchia del tecnico. Il centrale brasiliano non è al massimo della condizione, però, e l’ipotesi legata all’inserimento dell’ex difensore del Palermo prende corpo ora dopo ora. Heinze, un’altra faccia inedita, è più vicino alla panchina che non al campo. Osvaldo, classe 1986, dovrebbe giocare in attacco insieme a Totti e a Bojan: negli addestramenti a Trigoria, in questa settimana, l’italoargentino ha spesso fatto parte del tridente. Negli ultimi due allenamenti, però, Luis Enrique ha provato Borriello nel terzetto dei titolari. Il tecnico è tentato dal ripescaggio dell’ex milanista: deciderà questa mattina. L’Olimpico si prepara dunque a ricevere la nuova Roma, e i suoi nuovi, con fiducia e interesse per cancellare l’eliminazione contro lo Slovan Bratislava.
© RIPRODUZIONE RISERVATA