rassegna stampa roma

Niente Palermo, il Capitano lavora in palestra

(Il Romanista – R.Fidenzi) La Roma deve dimenticare al più presto lo sfortunato derby di domenica scorsa e gettarsi a capofitto sull’impegno contro il Palermo.

Redazione

(Il Romanista - R.Fidenzi) La Roma deve dimenticare al più presto lo sfortunato derby di domenica scorsa e gettarsi a capofitto sull’impegno contro il Palermo.

E non si può dire che i tifosi, in questo senso, non le stiano dando una mano. Ieri mattina a Trigoria, dove i giallorossi si sono ritrovati per riprendere a lavorare, è comparso uno striscione semplice e chiaro: “Ma sti c.... carica ragazzi!”. Caricarsi è infatti d’obbligo, visto che si è alla vigilia di un importante trittico di partite: dopo aver ospitato la formazione di Mangia la Roma va a Marassi, per poi ricevere il Milan all’Olimpico. Il tutto accadrà in soli sei giorni, visto che con i rossoblù si gioca mercoledì sera in infrasettimanale. La truppa di Luis Enrique è scesa in campo qualche minuto prima delle 11, non prima di un confronto fra il tecnico stesso e la squadra. Oltre a Cicinho erano assenti Rosi, Heinze, Totti e Pjanic, mentre Lobont ha svolto un differenziato. I due difensori si sono sottoposti ad accertamenti, ma le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. Il centrocampista bosniaco, invece, è rimasto fuori a scopo precauzionale: soffre soltanto di un fastidio alla schiena. Quanto al Capitano, un suo impiego dal primo minuto nella partita contro i rosanero pare piuttosto difficile. Francesco ieri ha abbinato una seduta di fisioterapia a un lavoro differenziato in palestra e non si è ancora aggregato al gruppo. Più facile che Totti torni a giocare dal primo minuto al Ferraris o addirittura nella super sfida contro gli uomini di Allegri in programma il 29 ottobre, anche se è chiaro che il Capitano sta provando a bruciare i tempi. Nessun problema, invece, per Erik Lamela (ormai recuperato), Juan e Greco (tornati a disposizione).

C’è da ricordare inoltre che Kjaer dovrà scontare un turno di squalifica, per cui Luis Enrique sarà costretto a fare scelte diverse. Tornando alla seduta, l’allenamento è cominciato con il consueto riscaldamento seguito da un torello. Poi chi ha giocato il derby si è dedicato ad un lavoro di scarico, mentre il resto del gruppo ha provato esercitazioni uno contro uno. Successivamente è andata in scena una partitella in famiglia, sei contro sei. I rossi, con Stekelenburg, Burdisso, Borini, Borriello, Greco e Taddei, si sono contrapposti ai verdi, questi ultimi schierati con Curci, Okaka, Lamela, Pizarro, Juan e Simplicio. Nel corso dell’incontro sopracitato è andato in scena un colloquio (di cui scriviamo a parte) tra lo staff tecnico e Sabatini. Colloquio che si è protratto oltre il termine della seduta. I giallorossi torneranno in campo stamattina alle 10.30.