rassegna stampa roma

Niente accordo col Fluminense. Marquinho verso l’addio

(Leggo) L’avventura di Marquinho in giallorosso sembra essere già arrivata ai titoli di coda.

Redazione

(Leggo) L’avventura di Marquinho in giallorosso sembra essere già arrivata ai titoli di coda.

A sei mesi dal suo arrivo in Italia il brasiliano è infatti a un passo dal ritorno al Fluminense che ieri ha rifiutato in maniera netta la nuova offerta della Roma (2,6 milioni) per il riscatto del giocatore fissato a gennaio scorso a 4,5 milioni.

Troppi per la Roma che in questi giorni ha riscattato Borini (5,3 milioni) ed è praticamente a un passo dal riprendersi la seconda metà di Florenzi dal Crotone per 1,5 milioni. A poco è valsa la resistenza di Marquinho che sarebbe voluto restare nella capitale dove in 16 partite ha messo a segno 3 gol (partita comunque la lettera di convocazione per il raduno del 3 luglio).

Il centrocampista rimarrà dunque a Rio de Janeiro (dove sta passando le vacanze), ma le sue prestazioni in maglia giallorossa non sono passate inosservate e al Fluminense sono già arrivate un paio di offerte da club europei. La Roma ha tempo fino al 30 giugno per cambiare idea ed esercitare l’opzione d’acquisto (dopodiché Marquinho può essere tesserato solo come extracomunitario). Non sembrano esserci problemi invece per Dodò e Castan, gli altri due affari brasiliani conclusi in questi giorni da Baldini. (F.B)