(Gazzetta dello Sport - M.Malfitano) - Il momento è quello giusto per riprendere il cammino in campionato. Ci sarà la Roma, domenica sera, al San Paolo. E le statistiche raccontano della metamorfosi del Napoli, delle notevoli prestazioni che ha saputo garantire contro le grandi squadre, mentre ne sottolinea i risultati negativi contro le piccole.
rassegna stampa roma
Napoli, meno male c'è la Roma
(Gazzetta dello Sport – M.Malfitano) – Il momento è quello giusto per riprendere il cammino in campionato. Ci sarà la Roma, domenica sera, al San Paolo. E le statistiche raccontano della metamorfosi del Napoli, delle notevoli...
Questione psicologica, in ogni modo, perché Walter Mazzarri si affida sempre agli stessi giocatori, ai titolarissimi, fatta eccezione della sola gara contro il Chievo, quando volle attuare un turnover spropositato che gli costò la prima sconfitta della stagione. Sul piano tattico e della qualità, dunque, il Napoli dovrebbe garantire il rendimento abituale, quello che gli ha permesso di arrivare al terzo posto ed in Champions League, al termine della scorso campionato. Punti pesanti Ne ha bisogno, Mazzarri. Dovrebbero servirgli per rimettere in piedi la classifica che ne sta penalizzando, in parte, il progetto. La Roma rappresenta un avversario di prima fascia, appartiene a quella categoria di squadre che richiedono un impegno assoluto. Le motivazioni, poi, vengono determinate dallo stesso valore dell'avversario, a differenza di quanto è accaduto, finora, contro formazioni medio-piccole. (...)
© RIPRODUZIONE RISERVATA