rassegna stampa roma

Mutu: “Di cucchiai ne ho fatti più di Totti. La Roma? Ho giocato a livelli più alti con la Fiorentina”

(Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo) – Il Cesena torna a sognare la salvezza grazie ai gol di Adrian, capace di risolvere con due magìe la partita contro il Genoa.

Redazione

(Corriere dello Sport - G. D'Ubaldo) - Il Cesena torna a sognare la salvezza grazie ai gol di Adrian, capace di risolvere con due magìe la partita contro il Genoa.

Il rigore realizzato con il cucchiaio è servito forse a dare la carica. «Non è la prima volta che lo calcio così, penso di aver fatto più cucchiai di Totti. Questa volta la scelta è stata difficile. Di fronte avevo Frey, siamo stati insieme cinque anni, nel Parma e nella Fiorentina, tutti giorni ad allenarci insieme. Sono andato sul pallone e non sapevo che fare. La metto all’angolino, calcio alto. Frey sa tutto di me. Quando ho cominciato a correre ho scelto il cucchiaio. Con un po’ di incoscienza. La sera con Frey ci siamo sentiti al telefono. Mi ha detto serio: “ho capito che sei proprio matto”.

Tre anni e mezzo fa è stato vicino alla Roma. Non ha il rimpianto di aver perso una grande occasione? «Ho pensato di andare alla Roma, ci ho pensato tanto e magari sarei anche andato. Ho sempre simpatizzato per la Roma, per tutto quello che c’è intorno alla squadra, quel tifo così caloroso. Poi però ho giocato a livelli più alti con la Fiorentina. Alla fine penso di aver fatto la scelta giusta. Avevo parlato tante volte con Totti. Ho un bel rapporto, di rispetto reciproco, mi piace come calciatore e mi sta simpatico. Diverse volte mi disse al telefono di andare e mi sarebbe piaciuto giocare con lui. Purtroppo non è stato possibile».