rassegna stampa roma

Moratti: “Sembra uno serio. E se entra con entusiasmo…”

(Corriere dello Sport – A. Ramazzotti) – Il presidente più… internazionale della serie A non poteva che accogliere positiva­mente lo sbarco di Thomas Di-Benedetto nel nostro campiona­to.

Redazione

(Corriere dello Sport - A. Ramazzotti) - Il presidente più... internazionale della serie A non poteva che accogliere positiva­mente lo sbarco di Thomas Di-Benedetto nel nostro campiona­to.

Nel giorno dell’arrivo nella Capitale del nuovo proprietario della Roma, Massimo Moratti gli ha dato il benvenuto, in atte­sa magari di stringergli la mano in tribuna d’onore il 19 aprile quando l’Inter e la Roma si ri­troveranno una di fronte all’al­tra nella semifinale d’andata di Coppa Italia in programma al­l’Olimpico ( il ritorno l’ 11 mag­gio a San Siro). « Quando nel mondo del calcio arriva qualcu­no con entusiasmo - ha sottoli­neato il numero uno di corso Vit­torio Emanuele - è sempre posi­tivo. E non mi preoccupo del fat­to che DiBenedetto sia stranie­ro. Del resto come potrei esserlo io che compro tutti giocatori stranieri...».

Un sorriso e via con la chiosa finale: «L’ importante­ -ha concluso Moratti - è che le persone che entrano nel calcio siano serie. Non conosco DiBe­nedetto, ma sembra essere serioe a testimoniarlo c’è Unicredit» . Un’investitura in pieno stile, in attesa di concludere i primi af­fari sul mercato. Con la famiglia Sensi, negli ultimi anni, Moratti ha perfezionato diverse opera­zioni (Chivu, Burdisso e Manci­ni le principali, più Pizarro). Adesso come interlocutore non avrà più Rosella Sensi, ma que­sto italo- americano che arriva dagli States. Di certo non lo guarderà come uno straniero. Il presidente più internazionale della nostra serie A proprio non potrebbe farlo.