rassegna stampa roma

Montella punge «Serve maggiore personalità»

(Gazzetta dello Sport – A.Catapano) Non sbaglia a definirsi «sotto osservazione» , ma pecca di riconoscenza quando dice che sarà «valutato da chi c’è ora nella Roma e magari anche da chi arriverà» . Non è proprio così. Il lavoro...

Redazione

(Gazzetta dello Sport - A.Catapano) Non sbaglia a definirsi «sotto osservazione» , ma pecca di riconoscenza quando dice che sarà «valutato da chi c’è ora nella Roma e magari anche da chi arriverà» . Non è proprio così. Il lavoro di Montella da giorni è al vaglio di Walter Sabatini e Franco Baldini.

I punti che aveva guadagnato a Udine li ha persi con il Palermo. Un passo indietro che, però, lascia intatte le sue possibilità. Montella ha ancora due-tre partite per convincere la nuova dirigenza, che poi relazionerà alla proprietà: «Adeguato o inadeguato» . Sa anche lui, e ieri lo ha ribadito, che «piazzamento finale e giovane età incideranno poco» . Di Montella convince la personalità, la stessa che stasera chiede alla squadra. «Chi ne avrà di più vincerà la sfida. La Coppa Italia è l’ultimo traguardo, solo col talento l’Inter non si batte» .

«Sospesi» Sotto osservazione lui e il resto della squadra. Sabatini prende appunti, in attesa dello start ufficiale, atteso nelle prossime ore. Il nuovo corso prenderà decisioni anche impopolari, ma sempre per il bene dell’azienda. I giudizi «sospesi» sono tanti, la Roma tutta dà un senso di precarietà. «Nelle partite in cui si poteva fare il salto di qualità abbiamo commesso sempre gli stessi errori» . Montella non ci va leggero con Vucinic e Menez. «I loro atteggiamenti a volte danno fastidio. Chi indossa la maglia della Roma deve sempre metterci personalità, anche se vuole andare via» . È questo passaggio che spinge Vucinic a chiarire la sua situazione, attraverso l’agente Alessandro Lucci. «A gennaio ha avuto problemi personali e quando ha chiesto di andar via ci è stata ribadita la sua importanza nel progetto. Da allora, mai chiesto adeguamenti del contratto. Mirko non ha le valigie pronte, aspetteremo di incontrarci con la nuova proprietà, per capire se avremo un ruolo importante» .