(Il Corriere dello Sport - E.Pinna) Al di sotto della sufficienza l’arbitro Rizzoli, la fotografia della stagione.
rassegna stampa roma
Mano…d'istinto di De Rossi: ci stava il rigore. Graziato Maicon. Vucinic da prova tv?
(Il Corriere dello Sport – E.Pinna) Al di sotto della sufficienza l’arbitro Rizzoli, la fotografia della stagione.
Capace di cogliere l’attimo con sicurezza (gol annullato a Stankovic) ma anche di errori non da internazionale ( un possibile rigore per l’Inter, la mancata espulsione di Maicon al 23' del primo tempo, una gomitata di Vucinic non vista, tanti cartellini gialli tenuti nel taschino, ma sulla valutazione dei provvedimenti disciplinari la colpa non è tutta sua...).
PRIMO TEMPO -Juan travolge Doni, Stankovic segna ma il gioco è fermo: lo stesso Stankovicaveva spinto leggermente alle spalle il difensore brasiliano, facendogli perdere la coordinazione. Giusto annullare. Corretto il giallo per Taddei, che interviene da dietro su Pandev. L’assistente Grilli segnala fuori un pallone crossato da Nagatomo: quando parte, però, è ancora sulla linea di fondo. Maicon in ritardo su Vucinic: giallo ok. Protesta l’Inter per un tocco di mano di De Rossi in area su cross di Stankovic: il braccio, pur non essendo alto, è un po’ staccato dal corpo, il giallorosso ha un gesto d’istinto, poteva starci il rigore. Secondo errore di Rizzoli, che grazia (23’ primo tempo) Maicon: già ammonito, mette il piede a martello su Riise: da... arancione, sicuramente da giallo, sarebbe stato il secondo. Contatto Stankovic- Taddei ina rea nerazzurra, l’arbitro lo valuta di gioco, non sembra lontano dalla verità.
SECONDO TEMPO - Rischia Vucinic, che dà una gomitata a Lucio ( che forse esagera un po’ le conseguenze), non vista dall’arbitro: potrebbe arrivare la prova tv. Cambiasso, altro piede a martello, stavolta su Perrotta: manca il cartellino giallo. Burdisso fa ostacolo su Lucio sulla punizione di Riise, protesta perché Rizzoli gli dà punizione contro, becca l’ammonizione. Ranocchia trattiene Vucinic: corretto il giallo. Ennesima protesta ( non fondata) di Sneijder, che scaglia via il pallone: giallo. Ancora un piede a martello dei nerazzurri, è di Pandev su Cassetti, Rizzoli non vede nulla, fa proseguire, era punizione e giallo. Altro cross di Stankovic, De Rossi stavolta porta via il braccio sinistro: giusto considerarlo involontario. Burdisso per Vucinic: ok l’off side.
© RIPRODUZIONE RISERVATA